10 cose da fare all’aeroporto di Dubai

L’aeroporto internazionale di Dubai è uno dei più importanti aeroporti del mondo. Queste sono le 10 cose da fare all’aeroporto di Dubai per trascorrere le ore di attesa:

1. Rilassarsi ai giardini Zen. L’aeroporto di Dubai dispone di una area di Giardini Zen, con laghetti, alberi e panchine su cui rilassarsi e passare del tempo con un buon libro o controllando le email. Situati nei pressi dei cancelli B7 e B27 del Terminal 3, i giardini sono un’oasi di tranquillità e offrono uno spazio di natura. I giardini sono anche sede di una nuova area per bambini completa di attrezzature da gioco, programmi popolari TV e spogliatoi. I bambini, così potranno bruciare energia nella zona giochi interattivi e dormire durante il prossimo volo.

2. Fare shopping. Con più di 35.000 metri quadrati di superficie di vendita, il Dubai Duty Free è il paradiso degli amanti dello shopping. Ogni anno fa record di vendite con fatturati annui pari a quasi  7 miliardi AED. Dai cosmetici ai dolciumi, elettronica di libri e giochi, il Dubai Duty Free copre tutte le categorie e età.

3. Dormire negli Snoozecube. Gli Snoozecube sono pensati per chi é molto stanco, ha bisogno di dormire e rilassarti in un luogo buio e insonorizzato. Gli Snoozecube sono delle piccole stanze che offrono un letto comodo, un Tv touchscreen, Wi-Fi veloce, musica e spazio sufficiente per riporre il bagaglio. Sono situati al terminal 1, accanto al cancello C22 e disponibili per noleggio a ore.

4. Vincere un’auto. All’interno dei vari terminal dell’aeroporto di Dubai, ci sono due auto di lusso che sono sempre in palio. Se si ha del tempo, magari si possono utilizzare 3 minuti per compilare il modulo di iscrizione. Qualcuno deve vincere e si può essere fortunati.

5. Mangiare e Bere. Ci sono 80 tra bar e ristoranti all’aeroporto di Dubai. Dal caffè di Starbucks al ristorante thailandese passando per quello giapponese, nell’aeroporto di Dubai trovate tutti i tipi di ristoranti e riuscirete a soddisfare qualsiasi gusto. Se volete qualcosa di veloce, trovate anche i classici fast food ma anche alcuni locali che offrono cibo sano e genuino come ad esempio il  Giraffe Restaurant, che si trova al terminal 3 che è un luogo ideale per mangiare o bere qualcosa. Il locale offre anche ai loro clienti il WiFi gratuito e illimitato (l’aeroporto di Dubai offre solo 30 minuti free).

6. Godersi una lounge. Se avete un biglietto di Business Class o di First Class, la lounge è inclusa nel biglietto ma se viaggiate in Economy Class, di qualsiasi compagnia aerea, potete rilassarvi nella lounge Marhaba pagando una quota giornaliera. La lounge offre ampio cibo internazionale e bevande, connessione wifi, comode poltrone, un’area fumatori e docce a disposizione; per i più pigri è disponibile anche il servizio di trasferimento dal gate di partenza alla lounge con la Buggy Car, il veicolo utilizzato nei campi da golf. Il costo della lounge è di circa 40 euro a persona nei Terminal 1 e 3 e di circa 35 euro nel terminal 2 ed è un’ottima soluzione se dovete restare fermi molte ore.

7) Fare una doccia. Arrivati a Dubai per lo scalo dopo un lungo volo, prima di ripartire é possibile fare una bella doccia calda senza dover pagare niente. Infatti le docce sono gratuite e si trovano nei terminal 1 (tra gate C18 e C22) e nel terminal 3 (tra i gate B13 e B19).

8) Fare un massaggio. Nell’aeroporto di Dubai fare un massaggio non é un’attività solo per chi é ricco: 15 minuti di massaggio a schiena e collo costano circa 15 euro, e anche la cura del corpo (manicure e pedicure) hanno prezzi normali e un servizio soddisfacente. Provare per credere.

9) Fate un pisolino. In molte aree dell’aeroporto di Dubai sono disponibili delle chaise longue, speciali sedie che consentono di riposare completamente distesi. Se il rumore non fa dormire, potete approfittare della connessione internet gratuita di 30 minuti offerta dall’aeroporto (linea Boingo Hotspot, dopo registrazione).

10) Dormire in hotel con la Spa inclusa. Se avete tante ore libere a disposizione e avete un budget di spesa elevato, potete dormire in hotel utilizzando la Spa della struttura. Infatti, all’interno dell’aeroporto di Dubai è presente un hotel 5* dotato di camere molto confortevoli e una Spa completamente attrezzata con piscina, sauna, bagno turco e anche palestra. Il prezzo dell’hotel parte da 120 euro al giorno. 

L’aeroporto internazionale di Dubai uno dei più trafficati aeroporti del mondo. Nel 2014 più di 70 milioni di passeggeri hanno transitato nei suoi 3 enormi terminal. Nel 2020, l’anno dell’Expo si prevede un affluenza di 100 milioni di passeggeri.

Dal giorno della sua apertura, nel 1960, l’aeroporto Internazionale di Dubai è cambiato molto fino a diventare non solo, un hub vitale per le compagnie aeree grazie alla sua posizione strategica, ma anche una vera esperienza di vita anche solo per qualche ora in attesa di prendere un altro volo.

cose da fare aeroporto dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *