2 dicembre 1971-2011 40esimo compleanno per gli Emirati Arabi Uniti

40_national_day_uae

Per il 40° National Day degli Emirati Arabi Uniti, sono state organizzate manifestazioni ed eventi di ogni tipo: fuochi d’artificio, parate, eventi, concerti… non c’è che da scegliere ed unirsi!

La parata lungo la Corniche.
La Corniche Abu Dhabi é la destinazione preferita della comunita’ di viaggiatori a Abu Dhabi ed é stata descritta come un luogo dove  i residenti e i visitatori possono comunicare direttamente con il mare. Lunga quasi sei chilometri, la Corniche di Abu Dhabi segue la linea costiera dell’isola ed è punteggiata di parchi pubblici e vegetazione e animata da bellissime fontane. È qui che si può passeggiare sugli ampi marciapiedi, andare in bici (eventualmente prese a noleggio), fare jogging, pattinare o fare semplicemente una sosta in un bar all’aperto per sorseggiare un caffè ed osservando il passeggio. In occasione del 40° National Day, la Corniche di Abu Dhabi farà da sfondo ad una parata di motociclette: oltre 200 centauri sfileranno da Yas Island fino alla Corniche. A ciò si aggiungerà un vero e proprio carnevale di bandiere, volti colorati con i colori della bandiera degli UAE (rosso, verde, bianco, nero), musica, auto addobbate per l’occasione.  Lo spettacolo sarà trasmesso anche su dei maxi schermi montati per l’occaisone.

La Corniche è connessa al frangiflutti (Breakwater), sul lato opposto, dove i visitatori possono immergersi nella tradizionale atmosfera dell’Heritage Village, riproduzione di un villaggio stile oasi, oppure rilassarsi in un caffè vicino e osservare le barche che ondeggiano nell’adiacente porticciolo, o ancora fare shopping al popolare Marina Mall.
1 Dicembre, Sfilata di motociclette dalle 14 alle 17, a seguire le auto, dino all’1 di notte.

Fuochi d’artificio
Se c’è qualcosa che ad Abu Dhabi e negli Emirati sanno fare, sono i fuochi d’artificio. Tutte le più importanti cerimonie sono state sempre coronate da magnifici spettacoli pirotecnici (inaugurazione dell’Atlantis a Dubai, del Burj Khalifa, del Burj Al Arab, e così via). E non potevano certo mancare per questa celebrazione.
30 Novembre, 1 e 2 Dicembre dalle 20,30 circa.

40_national_day_UAE_2

L’UAE Pavilion
Il Padiglione degli Emirati Arabi Uniti (UAE Pavillion), inzialmente costruito per l’EXPO 2010 di SHANGHAI, è stato riportato nella sua terra natìa ed è diventato la casa di un’esposizione permanente, tra passato presente e futuro degli UAE, con mostre fotografiche e altri manufatti.
UAE Pavilion, Sadiyaat Island, accato al Manarat Al Sadiyaat. Aperto fino al 20 Dicembre, da mezzogiorno alle 22.

La tradizionale corsa di cavalli
40 persone (uomini e donne) originari degli Emirati Arabi, cavalcherrano intorno il Yas Marina Circuit indossando costumi tradizionali e portando bandiere degli UAE flags. Ci saranno anche competizioni di salto a ostacoli presso l’Abu Dhabi Equestrian Club e una gara femminile di endurance presso l’ADEC Emirates International Endurance Village durante tutto il weekend del National Day.
Horse Riders Parade December 1, 5pm-12pm, Yas Circuit Parade (02 659 9800).

40_national_day_UAE_3

Partecipa alla cerimonia ufficiale
Questa cerimonia ripercorrerà alcuni dei momenti più importanti dei primi 40 anni degli UAE. Saranno presenti leader e capi di stato degli UAE e di altri Paesi del Medio Oriente..
2 Dicembre, 5pm-7.30pm, Zayed Sports City Stadium (02 403 4200).

La Grande Moschea illuminata
La Grande Moschea di Abu Dhabi – la seconda al mondo per dimensioni dopo quella della Medina in Arabia Saudita – sarà illuminata con luci, effetti speciali 3D e giochi di luce. Gli hotel nelle vicinanze della Moschea danno la possibilità di prenotare i tavoli per godersi dello spettacolo; la vista migliore si ha dal Bar della piscina o dal Pearls & Caviar dello Shangri-L)così come dalla Cedar Lounge del Fairmont Bab Al Bah. La Grande Moschea di Abu Dhabi non è ancora del tutto terminata. A fine 2007 è stata aperta ai fedeli, e nei primi mesi del 2008 ne è stata disposta l’apertura antimeridiana per i turisti, anche non musulmani; cosa abbastanza rara nel mondo musulmano.
Dalle 18 a mezzanotte, fino al 3 Dicembre. Shangri-La (02 509 8888), Fairmont Bab Al Bahr (02 654 3333).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *