2 Dicembre 2014: si celebra il 43° UAE National Day

2 Dicembre 2014: si celebra la 43° UAE National DayIl 2 Dicembre segna la celebrazione dei 43 anni degli Emirati Arabi Uniti. II UAE National Day celebra l’unificazione federale dei sette emirati nel 1971. Questa data viene celebrata ogni anno e permette agli Emirati Arabi Uniti di riflettere sul passato, presente e futuro dello stato delle cose. La data commemora il ricco patrimonio, la civiltà e la perseveranza degli Emirati Arabi Uniti per progredire  in tutti i settori dello sviluppo. Una possente opera di  nation-building per consolidare le relazioni tra le comunità internazionali e gli Emirati Arabi Uniti. Questo è un giorno speciale per tutti i residenti degli Emirati Arabi Uniti. Le principali città degli Emirati celebreranno la Giornata Nazionale e così tutti i cittadini degli Emirati all’estero, in particolare quelli impiegati presso Ambasciate e Consolati degli Emirati Arabi Uniti in tutto il mondo. In Nord America, per esempio, un evento speciale è previsto presso l’Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti a Washington DC, per celebrare la continua crescita e il progresso degli Emirati Arabi Uniti.

L’ Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti celebrerà la Giornata nazionale, come di consueto, con centinaia di invitati: diplomatici, esponenti politici, dignitari militari e altri ospiti speciali come accademici e imprenditori.

E’ previsto un ricco calendario di eventi in tutto il Paese per celebrare questo giorno speciale. Nella capitale di Abu Dhabi sono previsti spettacoli musicali, una parata (il National Day Parade Downtown Dubai) e un’esibizione spettacolare di fuochi d’artificio che si svolgerà presso il Burj Al Arab. Moltissime saranno le attrazioni per tutti i visitatori.

In occasione delle celebrazioni per la 43° Giornata Nazionale, a Dubai, ci saranno 43 bandiere degli  UAE realizzzate con fiori nel tentativo di registrare un nuovo record nel Guinness dei Primati nella categoria bandiera di fiori più grande. Secondo Mohammad Abdul Rahman Al Awadi, capo della sezione agricoltura del comune, la bandiera degli Emirati Arabi Uniti proposta sarà creato utilizzando 45.660 piantine di diverse piante da fiore fino a  coprire una superficie di 2.026 metri quadrati.

Durante questo periodo di festa nazionale, ci saranno molti spettacoli e performance, tra cui le Dubai Culture & Art exhibitions,fino al 5 dicembre presso la Union House, il 29° International Autumn Trade Fair (SMART LIVING) dal 1 al 3 Dicembre e la conclusione della 7EmiratesRun a Dubai il 2 Dicembre.

Per celebrare il 43° anniversario della costituzione degli Emirati, in tutti gli  UAE le scuole resteranno chiuse fino al 2 Dicembre. Saranno chiusi anche tutte le imprese e gli uffici, sia pubblici che privati. Il Ministero del Lavoro ha disposto che sarà una vacanza pagata.2 Dicembre 2014: si celebra la 43° UAE National Day

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *