4° anniversario di DubaiBlog

4° anniversario di DubaiBlogSembra ieri la prima volta che ero atterrato a Dubai. Il 2004. Praticamente Dubai Marina ancora non esisteva e l’Hard Rock Cafè era ancora aperto, di fatto il primo locale che trovavi quando venivi da Abu Dhabi. L’amore è scattato subito, perchè Dubai è così: o la ami o la odi. Ma ci sono voluti ancora alcuni anni perchè ci tornassi e ne facessi il centro del mio lavoro; poi l’apertura del sito su dubai, inizialmente con un altro nome. Poi il passaggio all’attuale denominazione e URL, la migrazione verso la piattaforma WordPress, e di fatto la consacrazione di DubaiBlog come vero e proprio blog e di me come blogger e professional social media marketing manager.

Sembra ieri.

E invece “ieri” (nel senso letterale) ci siamo ritrovati con alcuni amici – molti dei quali conosciuti proprio tramite il network DubaiBlog – per festeggiare il 4° anniversario di questo sito.
Emozionante, di certo. Il primo compleanno festeggiato a Dubai rappresenta un consolidamento di un progetto, per anni portato avanti con l’Italia, seppur con frequenti viaggi negli Emirati.
Un compleanno festeggiato al The Majlis, una caffetteria all’interno del Souq del Dubai Mall, dove si serve latte di cammello, una specialità locale; ed è proprio così che ho voluto celebrare questo anniversario. Non un grande party, ma un semplice incontro con pochi ristretti amici, a cui offrire una degustazione di latte di cammello (che non tutti avevano assaggiato prima) e una torta, sempre fatta con il latte di cammello.
In arabo al Majlis significa “luogo dove sedersi” e quindi anche luogo dove potersi rilassare, discutere, condividere opinioni; l’equivalente del nostro Foro Romano.
Quale luogo migliore allora per questo evento?

Ad maiora (per rimanere in tema con il Foro Romano), e grazie a tutti per essere intervenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *