A Dubai si costruirà un’intera città a clima artificiale

A-Dubai-si-costruirà-un'intera-città-a-clima-artificialeA Dubai si sta progettando di costruire una città a temperatura controllata che ospiterà il più grande centro commerciale del mondo, un parco al coperto, hotel, centri benessere e teatri.

Già sede di uno dei più grandi centri commerciali al coperto del globo, il Dubai Mall, le Autorità dell’Emirato, note per la propensione ai progetti sfavillanti e grandiosi hanno dichiarato  che stanno ora progettando di costruire il “Mall of the World”.

Il complesso, tutto pedonale, occuperebbe una superficie totale di 48 milioni di piedi quadrati (4.450.000 metri quadrati) secondo indiscrezioni trapelate da Dubai Holding,  la Corporate di proprietà del Sovrano di Dubai H.H. Sheikh Mohammed bin Rashid al-Maktoum.

Il progetto “comprenderà il più grande parco a tema al coperto del mondo“, realizzato sotto una cupola di vetro che potrebbe essere aperta durante l’inverno, si legge in un comunicato.

I sette chilometri (4,35 miglia) di aree pedonali che collegano le strutture sarebbero tutti coperti e serviti da sistemi di condizionamento ambientale.

“Il turismo è l’elemento trainante della nostra economia e i nostri progetti che mirano a rendere gli Emirati Arabi Uniti una destinazione attraente tutto l’anno“, ha dichiarato Sua Altezza  Sheikh Mohammed bin Rashid al-Maktoum. “Questo è il motivo per cui inizieremo a lavorare sulla fornitura di ambienti a temperatura controllata piacevoli durante i mesi estivi.”

Dubai spera che il “Mall of the World” sarà in grado di attirare oltre 180 milioni di visitatori ogni anno.

L’Emirato è noto per i suoi numerosi centri commerciali e i molti alberghi, tra cui il Dubai Mall, propagandato come la più grande meta per lo shopping, il tempo libero e l’intrattenimento del mondo. E’ anche sede della torre più alta del mondo, Burj Khalifa.

Dubai si è affermata come un hub globale per il trasporto aereo e il commercio di transito, così come un centro finanziario regionale

Non sono ancora state rese note la data di inizio delle opere di costruzione, né i costi del progetto.A-Dubai-si-costruirà-un'intera-città-a-clima-artificiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *