L’acquario di Dubai: Dubai Aquarium & Underwater Zoo

Immaginatevi immersi in un mondo di colori fantastici, animali spettacolari ed esperienze incredibili. ecco cosa vi consentono il Dubai Aquarium & Underwater Zoo all’interno del The Dubai Mall.

Con la capacità di contenere 10 milioni di litri di acqua, DubaiAquarium mostra le meraviglie del fondale oceanico e una delle collezioni di specie marine con la maggiore varietà al mondo.

Dubai è infatti una delle capitali mondiali degli acquari… ecco alcune foto scattate presso il Dubai Aquarium costruito all’interno del Dubai Mall, all’interno del Burj Khalifa.

La vasca da 10-milioni di litri del Dubai Aquarium, il cui ingresso è situato al piano terra del Dubai Mall, è il più grande acquario sospeso del mondo.

L’acquario ospita oltre 33.000 animali acquatici, appartenenti a oltre 140 specie. Più di 400 squali e razze vivono in questo acquario, tra cui la più grande collezione di squali tigre di sabbia in tutto il mondo.

Ci sono molti modi per i visitatori di sperimentare il DubaiAquarium, che misura 51 metri di lunghezza, 20 metri di profondità e 11 metri di altezza.

La vetrata principale è entrata nel Guinness dei Primati per la più grande mai costruita; essa fornisce una visione gratuita dell’acquario al pubblico del Dubai Mall da tutti e 3 i livelli del centro commerciale.

Una galleria di 48 metri che passa all’interno della vasca principale, offre una visione a 270° da 11 metri sotto la superficie della vasca.

I visitatori possono anche effettuare un giro a bordo di una speciale barca con il fondo in vetro, che offre una vista eccezionale dall’alto dell’acquario.

Coloro che vogliono sperimentare un tuffo nell’acquario, possono farlo, grazie allo Snorkeling Cage.

E per i più avventurosi, Dive Shark offre un’opportunità unica nella vita, che vi porterà a pochi centimetri da una grande varietà di squali e razze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *