Adozione a distanza con ActionAid: come fare.

COME SI ADOTTA UN BAMBINO A DISTANZA con ActionAid?

Per attivare un’adozione a distanza è necessario compilare il modulo di adesione che troverai sul sito di ActionAid. Dopo breve tempo riceverai per posta tutte le informazioni sull’adozione a distanza insieme alla foto e alla storia di un bambino che potrai decidere di sostenere.

Adozione a distanza con ActionAid: come fareRiceverai due volte l’anno, direttamente dal Paese, i messaggi del bambino, insieme a un notiziario e a una relazione sul lavoro che ActionAid sta realizzando nella sua comunità. Ogni due anni ti invieranno dal Paese una nuova fotografia del bambino con i dati aggiornati sulla sua storia e la sua famiglia e riceverai anche dalla sede di Milano il Magazine trimestrale. Per ulteriori informazioni ti invitiamo a contattare il Servizio Sostenitori di ActionAid.

Adozione a distanza con ActionAid: come fare

Le visite ai minori sostenuti sono un’esperienza molto costruttiva poichè aiutano a diventare consapevoli delle problematiche con le quali ActionAid si confronta ogni giorno, oltre a consentire di verificare personalmente il lavoro svolto e vedere di persona l’ambiente in cui vive il bambino.

Molti dei nostri sostenitori hanno provato questa esperienza, come la nostra Annalisa, di cui abbiamo già riportato la testimonianza in un precedente articolo.

L’adozione a distanza di un bambino dà l’opportunità di inviare corrispondenza al bambino sostenuto: si raccomanda di scrivere messaggi brevi e di facile comprensione e traduzione (cartoline illustrate, fotografie ecc), e di indicare sempre sulla busta nome e cognome del sostenitore e codice del bambino.

Richiedi ora l’adozione a distanza di un bambino!

 

Inoltre, l’adozione a distanza non comporta alcun vincolo, pertanto può essere interrotta in qualunque momento,può essere deducibile dalla dichiarazione dei redditi: le persone fisiche possono detrarre dall’imposta lorda il 19% dell’importo donato fino ad un massimo di euro 2.065,83 (art.13 bis comma 1 lettera i bis del d.p.r. 917/86).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *