Corri Contro la Fame

ActionAid promuove l'adozione a distanza e la lotta contro la fame.In occasione della Maratona di Treviso del 27 marzo 2011, ActionAid ha lanciato l’iniziativa “Corri per Operazione Fame”, campagna attraverso cui l’organizzazione chiede a governi e istituzioni di cambiare quelle politiche ingiuste che producono fame.


 Il fondatore di DubaiBlog è appassionato di podistica e partecipa a diverse gare nel corso dell’anno, motivo per cui è particolarmente sensibile a questa iniziativa.

Dal 5 settembre 2011 collegandoti al sito www.corricontrolafame.org, hai l’opportunità di partecipare al concorso “Vinci un viaggio in Etiopia e corri contro la fame”, organizzato da TravelPeople per promuovere e sostenere la campagna “Operazione Fame” di ActionAid.

Iscrivendoti al concorso puoi vincere un viaggio in Etiopia, partecipare alla 10km di Addis Abeba e visitare alcuni dei progetti di ActionAid!

Marco De Ponte, Segretario Generale di ActionAid Italia, ha raccolto nei giorni scorsi il testimone in Etiopia da Haile Gebrselassie, leggendario corridore etiope otto volte campione del mondo e due volte campione olimpionico dei 10mila metri. “La fatica del maratoneta per raggiungere la meta mi fa pensare che la lotta per sconfiggere la fame sia un obiettivo che possiamo perseguire. E più siamo, prima riusciremo a farlo”, afferma Haile. “Per questo motivo ho deciso di impegnarmi personalmente in questa iniziativa e sostenere Operazione Fame. Spero di essere solo uno tra i tanti che vorranno unirsi a questa sfida”.

Infatti, Marco De Ponte, indossando i colori di ActionAid con il numero simbolico 2015, ha partecipato attivamente alla Maratona percorrendo con determinazione i 42 kilometri che lo separavano dal traguardo e chiudendo in un ottimo tempo:

2h 51′ 20”

La prossima sfida sarà a Padova il 22 di aprile, per la maratona di Sant’Antonio.

Puoi contribuire anche tu a raccogliere fondi per il progetto di microcredito in Etiopia. Corri con noi!

ActionAid promuove l'adozione a distanza e la lotta contro la fame L’attivo di Marco de Ponte che chiude con l’ottimo tempo di: 2h 51′ 20”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *