Aeroporto Dubai: nuove regole per l’imbarco dei bagagli

All’aeroporto di Dubai, da marzo sono cambiate le regole per quanto riguarda l’imbarco dei bagagli: gli operatori hanno invitato tutti i passeggeri ad aderire alle nuove regole per i bagagli che cercheranno di risolvere il problema dei ritardi dei nastri trasportatori.

A partire da questo Mercoledì, infatti, tutte i bagagli che non hanno almeno una superficie piana saranno respinti al check-in, compresi gli oggetti di forma irregolare e grandi dimensioni, in quanto possono bloccarsi nel processo di spedizione dei bagagli.

“I clienti sono invitati a non portare borse e bagagli rotondi in quanto possono andare a bloccare il nostro sistema, ritardarne la consegna e creare disagi ad altri passeggeri. Si prega di assicurare che il bagaglio abbia una superficie piana”, ha detto l’autorità aeroportuale negli ultimi avvisi ai passeggeri.

Un portavoce inoltre ha detto che Emirates Airline inoltre suggerisce ai propri clienti di controllare il suo sito web per tutte le richieste dei bagagli, per evitare confusione. “Siamo abbastanza specifici e dettagliati con i nostri passeggeri quando si tratta di dimensioni del bagaglio, anche quando ci sono eccezioni.”

Con i nuovi cambiamenti annunciati ,solo la scorsa settimana, alcuni passeggeri potranno presentarsi ancora con bagagli non conformi.

I passeggeri intanto hanno inondato di chiamate gli operatori del settore per capire meglio l’evolversi della situazione. Tutte le compagnie aeree sono state comunque debitamente informate di questi cambiamenti, così come gli agenti di viaggio locali.

I passeggeri che non avranno il bagaglio conforme saranno ammessi al check-in con l’obbligo di imballare le loro cose o di procedere al banco dei bagagli di grandi dimensioni.

La sentenza conferma chiaramente che solo i bagagli con superfici piane saranno accettati (rettangolari e/o quadrate a fondo piatto, che sono utilizzati dalla maggior parte dei viaggiatori)

I bagagli di forma irregolare o molto grandi possono essere garantiti solo con l’utilizzo del nastro adesivo e non strette da corde di plastica che è la pratica corrente. Questo perché queste corde possono creare problemi sui nastri trasportatori e quindi ritardare l’elaborazione dei bagagli in aeroporto. cambiano le regole bagagli aeroporto dubai

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *