America’s Cup 2012 Napoli Emirates Team New Zealand continua a volare

America’s Cup 2012 Napoli Fly Emirates Team New Zealand continua a volareAmerica’s Cup 2012 Napoli Fly Emirates Team New Zealand continua a volare

Napoli – Il secondo giorno di  regate ufficiali dell’America’s Cup 2012 con match race e due regate di flotta ha decretato l’ottimo stato di forma di Fly Emirates Team New Zealand che nelle acque di Napoli ha fatto registrare ancora ottimi tempi e una eccellente prestazione dopo le ottime prove di ieri, anche con solo 9 nodi di vento, in una splendida giornata di sole,

america-s-cup-napoli-2012-emirates team-new zealand-continua-a-volareLa prima regata è stata vinta senza difficoltà da Emirates Team New Zealand, davanti a Luna Rossa Piranha e agli svedesi di Artemis. Proprio questa regata ha dimostrato quanto sia aperta la sfida con le nuove barche. Emirates Team New Zealand ha dominato sin dall’inizio, ma alle sue spalle la situazione per i restanti catamarani Ac45 con una serie di incroci emozionanti è cambiata più volte.

Nella seconda regata di oggi i due equipaggi di Luna Rossa hanno mostrato grandi progressi rispetto al timido esordio di ieri. I due catamarani di Luna Rossa hanno tallonato sin dall’inizio Emirates Team New Zealand, che hanno dominato anche questa prova classificandosi primi.

Oggi è stata disputata anche la regata di flotta di riserva: se per caso nei prossimi giorni completare il programma previsto per problemi meteorologici, questa «spare race» sarà considerata valida come regata n.9.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *