Aprire una società di consulenza immobiliare (Property Management Consulting) a Dubai

Aprire una società di consulenza immobiliare (Property Management Consulting) a Dubai oggi è l’aspirazione di molti vista la crescita incredibile del settore in questi anni.

Meno di un mese fa, è uscita una notizia che ha fatto il giro del web e ha raccolto tantissime adesione e domande: 200mila sterline all’anno per lavorare come agente immobiliare a Dubai. Questa è l’offerta di lavoro dell’agenzia Allsopp & Allsopp, con sedi negli Emirati Arabi e nel Regno Unito per lavorare nel settore immobiliare.

Alcuni hanno pensato alla bufala, altri ci hanno creduto, sicuramente un’offerta allettante ma che in realtà riflette un mercato, come quello immobiliare, che a Dubai sta crescendo sempre di più.

Il mercato immobiliare di Dubai è l’unico al mondo che vede oltre 140 nazionalità che investono in esso e nei vari rapporti del Global Property Guide, l’emirato rimane sempre tra i primi in tabella dei migliori mercati performanti del mondo.

Come fare per mettere in piedi una società immobiliare a Dubai?!

Prima di tutto, bisogna fare una distinzione: se si desidera con la società gestire la compravendita di immobili dislocati negli Emirati Arabi, allora si deve aprire una società fuori dalla Free Zone con un socio locale (arabo), avere un ufficio fisico, fare iscrizione al RERA che è l’organismo territoriale che stabilisce la legislazione in materia per regolare il rapporto tra le parti contraenti e per organizzare il processo di scambio delle proprietà; e piccole altre cose burocratiche ed è un’ottima soluzione ma prevede un buon investimento iniziale.

Se, invece, gli immobili si trovano fuori dagli Emirati è possibile aprire una società in Free Zone con una Holding se si acquistano gli immobili per poi rivenderli, o con una Property Management Consultancy se si vogliono gestire anche transazioni tra acquirente e venditore come “consulente/intermediario.

Di fatto una soluzione ideale potrebbe essere (pur volendo gestire gli immobili negli Emirati), almeno inizialmente, quella di aprire comunque in una Free Zone seguendo anche la parte di promozione commerciale per eventuali immobili avendo, però, il supporto adeguato di una società partner.

Per maggiori informazioni contattare admin@freezonedubai.it oppure compilare il modulo sottostante:

Cognome e Nome (campo obbligatorio)
Azienda
Telefono (campo obbligatorio)
Sito web
La tua email (campo obbligatorio)
Oggetto
Come possiamo aiutarla?


captcha Per motivi di sicurezza inserisci il codice riportato a lato:
Rispettiamo la tua privacy. Accetta i termini per inviare:



Aprire una società di consulenza immobiliare (Property Management Consulting) a Dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *