Aquathlon a Dubai: sport e divertimento per tutti
Sabato 3 maggio, lo splendido Jebel Ali Golf Resort posto sul litorale di Dubai sarà il teatro di una divertente iniziativa: una gara di aquathlon, ovvero una prova sportiva che unisce la corsa podistica e il nuoto. L’evento, è aperto a tutti gli appassionati dello sport, bambini (dagli 11 anni in su) compresi.
Solitamente questa multi disciplina prevede la combinazione delle seguenti prove: corsa/nuotata/corsa, il tutto eseguito senza fermarsi. Tuttavia non è raro vedere una gara di aquathlon a due stadi, ovvero una combinazione di nuotata/corsa, senza interruzione. Trattandosi di due sport molto praticati che sono alla portata di tutti (anche dei più piccoli), questa disciplina sportiva sta raggiungendo molto successo ragion per cui, anche per questa occasione, è previsto un grande afflusso di partecipanti.
La gara organizzata dalla Race ME Events nella forma di aquathlon sprint, si svolgerà sulla distanza di 750 metri di nuoto, in mare (nella parte riparata della Marina), e di 5 km di corsa a piedi, lungo il perimetro del Jebel Ali Golf Resort che vanta una spiaggia privata che si estende per un chilometro lungo il Golfo Persico. Per gli atleti più giovani è previsto un percorso ridotto. Naturalmente, per partecipare alla competizione occorre registrarsi. Dopo la procedura di registrazione sarà possibile ritirare il pacco gara per prepararsi alla prova che avrà inizio alle 06.30 am.
Buona fortuna a tutti!
Organizzazione: Race Me Events
Telefono: +971 4 369 3740
Email: paul@race-me-events.com
Sito web ufficiale: http://www.race-me-events.com