Arabian Travel Market 2014: l’Enit non mancherà

L’Arabian Travel Market (ATM) è la fiera di riferimento del settore turistico non solo per Dubai ma per tutto il Medio Oriente.  L’edizione 2014 si svolgerà al Dubai World Trade Center dal 5 all’8 maggio. Alla prestigiosa fiera del turismo partecipano in qualità di espositori enti pubblici, tour operator, strutture alberghiere, agenzie di viaggio, compagnie aeree, e molti altri operatori del settore turistico. Anche quest’anno l’Enit, l’agenzia nazionale italiana per la promozione turistica nazionale, Area Asia e Oceania – Agenzia di Dubai,  sarà presente al fine di promuovere le risorse turistiche nazionali e regionali e in particolare, le ricchezze storiche, artistiche, culturali, ambientali del nostro Paese, nonché la squisita gastronomia, ormai integrata al patrimonio culturale.

All’interno della Fiera, l’Enit presenterà l’offerta turistica italiana sul mercato internazionale dando visibilità alle Regioni italiane ed accentuando l’attenzione sulle ultime novità in fatto di destinazioni turistiche, prodotti e servizi turistici, soluzioni di viaggio. Obiettivo dell’agenzia italiana per la promozione del turismo è accrescere l’interesse del mondo arabo e medio orientale nei confronti del Bel paese aumentando il desiderio di vivere l’esperienza di un viaggio in Italia. Del resto, non mancano turisti emiratini che scelgono l’Italia per alcuni giorni di sosta durante i loro tour per l’Europa e ne apprezzano l’arte, la cultura, la moda, il lusso e il cibo.

Fitto e articolato il programma previsto dall’Enit per promuovere il turismo italiano nel mondo. Nel corso dei quattro giorni della rassegna turistica ci saranno infatti, conferenze stampa, incontri con addetti al settore, operatori locali ed istituzioni, degustazioni, seminari. Particolarmente interessante si prospetta la giornata del 6 maggio dedicata alla promozione dell’EXPO Milano 2015, l’Esposizione Universale che si terrà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 alla quale parteciperanno oltre 130 Paesi chiamati a confrontarsi con il problema del nutrimento dell’uomo e della Terra.

 

Arabian Travel Market 2014: l'Enit non mancherà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *