Aziende a Dubai: arriva la registrazione online obbligatoria per permessi di lavoro e rinnovi

lavoro dubai: aziende registrazione online obbligatoria per permessi lavoro

A Dubai per le aziende arriva la registrazione online obbligatoria per i permessi di lavoro. A partire dal 1° Settembre, infatti, tutte le società che operano a Dubai dovranno utilizzare il sistema di E-Service (sistema online) al posto dell’attuale applicazione manuale per il rilascio di residenze, permessi di lavoro, rinnovi e tutte le altre procedure burocratiche e amministrative.

Il Maggiore generale Mohammed Ahmed Al Marri, direttore generale del General Directorate of Residency and Foreigners Affairs (GDRFA) a Dubai, ha detto che il passaggio ai servizi elettronici è parte degli sforzi del GDRFA per sviluppare e facilitare i servizi e le procedure per i clienti. “Siamo costantemente alla ricerca di adattare i più recenti standard tecnologici, con l’obiettivo di risparmiare tempo e sforzi per i nostri clienti,” ha detto il generale di Al Marri. Il GDRFA Dubai aspira a ridurre il numero dei clienti nei centri per tutti i servizi pubblici dell’ 80 per cento entro il 2018, un obiettivo che si sta cercando di raggiungere come parte delle istruzioni impartite da Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e governatore di Dubai. Il Maggiore Generale Al Marri ha detto che tutte le società sono tenute a registrarsi entro due mesi per i sistemi online prima di utilizzare il servizio GDRFA. Le regole vengono applicate per tutte le aziende che operano a Dubai indipendentemente dal numero di dipendenti. I documenti richiesti per la registrazione del servizio devono essere presentate compilando la domanda in inglese e arabo.

Per maggiori informazioni consultare il sito web www.ednrd.ae oppure contattare direttamente il GDRFA-Dubai al numero 04-3139911 o al numero verde 8005.111.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *