Banche UAE aumentano assunzioni

Banche UAE aumentano assunzioniOttime opportunità attendono chi cerca lavoro nel settore finanziario oggi, un certo numero di banche negli Emirati Arabi Uniti stanno aumentando le loro assunzioni. Tante banche hanno aperto la loro disponibilità a professionisti della finanza tra cui Standard Chartered, Abu Dhabi Commercial Bank, Emirates NBD, ADCB e tante altre. Le posizioni aperte sono analista del credito, Senior relationship manager, specialista degli investimenti, gestione patrimoniale e Senior Manager  per la vendita di prodotti. Questi posti sono offerti a cittadini non UAE. Secondo l’ultimo indice di occupazione ci sono più posti di lavoro negli Emirati Arabi Uniti con le banche del paese pronte a prendere talenti. Le offerte di lavoro pubblicate online per l’industria bancaria e finanziaria negli Emirati Arabi Uniti sono aumentate del 38 per cento rispetto a un anno fa.

“Il settore bancario e dei servizi finanziari sta assumendo di più”, ha riferito Monster.com. Sanjay Modi, amministratore delegato, Monster.com per l’India, Medio Oriente, Sud-Est asiatico e Hong Kong, ha attribuito l’aumento delle assunzioni alla forte ripresa economica negli Emirati Arabi Uniti. “Con la prospettiva di Dubai Expo 2020, la spesa per le infrastrutture sta accelerando, il governo sta spingendo per lo sviluppo dei finanziamenti nel settore non-oil e vari progetti sono destinati ad aumentare”, ha detto Modi. “Il contesto normativo sta evolvendo, con la recente introduzione del Al Etihad Credit Bureau, sviluppato per aumentare la fiducia nel mercato finanziario degli Emirati Arabi Uniti ed evitare il ripetersi della crisi. Tutti questi sviluppi positivi aiutano a creare più posti di lavoro. Cercare i giusti talenti che sostengono la crescita è fondamentale per il futuro sviluppo del settore finanziario degli Emirati Arabi Uniti.” ha aggiunto Modi. Nonostante il calo dei prezzi del petrolio, le banche negli Emirati Arabi Uniti hanno continuato a registrare una crescita positiva. Dal 2014, le istituzioni finanziarie nel paese hanno goduto di maggiore liquidità, mentre i prestiti e le anticipazioni sono aumentati del 7,9 per cento nei primi dieci mesi dello scorso anno. Le offerte di lavoro on-line per professionisti del settore finanziario sono salite del 43 per cento nel mercato degli Emirati Arabi Uniti e del 67 per cento in tutta la regione. L’attività complessiva di assunzione negli Emirati Arabi Uniti è aumentata del 17 per cento. Ci sono anche tante assunzioni in corso in Arabia Saudita e in Egitto, dove gli annunci di lavoro sono aumentati rispettivamente del 30 per cento e del 28 per cento.

Inoltre l’industria creativa dell’Arabia Saudita, in particolare, sta in forte ricerca con il reclutamento on-line di professionisti in pubblicità, ricerche di mercato e pubbliche relazioni. A marzo 2015 l’attività ha registrato una crescita del 55 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Per chi cerca un lavoro nel settore creativo, l’Arabia Saudita potrebbe essere la soluzione migliore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *