Cassonetti smart Wi-Fi pronti per essere implementati negli Emirati Arabi Uniti

Durante la Uae Innovation Week che mira a promuovere e incoraggiare le migliori idee in materia di innovazione nei settori pubblici, governativi e privati, una società ambientale e di gestione dei rifiuti di Sharjah, la Bee’ah, ha introdotto dei bidoni smart wifi ad energia solare in tutta Sharjah che fungeranno da hot spot e all’inizio del 2016 si prevede anche nei principali luoghi degli Emirati Arabi Uniti.

Questo renderà Sharjah il primo luogo in Medio Oriente ad avere un bidone con tecnologia intelligente con hotspot Wi-Fi in parallelo con le principali città come Londra e New York. 

I cassonetti sono dotati di sensori per rilevare quando il bidone è pieno, e hanno la capacità di comunicare con la sala di controllo di Bee’ah permettendo alla sua squadra di fare una divisione precisa dei rifiuti e una raccolta in modo efficiente ed eco-friendly.

I pannelli solari, inoltre, forniscono l’energia necessaria al funzionamento del compattatore, che permette ai bidoni di raccogliere cinque volte più spazzatura prima di dover essere svuotato.

Salim Al Owais, presidente di Bee’ah, ha dichiarato: “I bidoni intelligenti Wi-Fi sono un passo in avanti in materia di innovazione ambientale, unendo in modo ottimale efficienza e l’utilità.

Khaled Al Huraimel, CEO del gruppo Bee’ah, ha dichiarato:” In Bee’ah, la nostra priorità è l’innovazione per aumentare la qualità della vita tra le comunità a Sharjah e negli Emirati Arabi Uniti. La gestione efficiente dei rifiuti è una delle sfide più importanti del nostro tempo. La tecnologia smart ad energia solare può cambiare la nostra vita “.

La divisione della raccolta dei rifiuti di Bee’ah, la Tandeef, è costituita da 2.000 dipendenti che gestiscono una flotta di oltre 500 veicoli.

I nuovi contenitori solari integrano il lancio recente di una Eco-flotta Tandeef che comprende veicoli che utilizzano gas naturale compresso per ridurre l’impatto negativo delle emissioni di CO2. 

Bee’ah wi-fi cassonetti smart

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *