Celebrazione della 44° giornata nazionale degli Emirati Arabi Uniti

Il 2 Dicembre 2015 segna si celebrano i 44 anni degli Emirati Arabi Uniti. Ci sarà una cerimonia ufficiale allo Zayed Sports City di Abu Dhabi dalle 16:00-20:00.

Questa data viene celebrata ogni anno e rappresenta un giorno speciale per tutti i residenti degli Emirati Arabi Uniti. Il giorno celebra l’unificazione federale dei sette emirati avvenuta nel 1971. Tuttavia, è anche un periodo per riflettere sul passato, presente e sul futuro degli emirati.

Nella giornata nazionale si celebra ‘Lo spirito dell’unione’, sarà una celebrazione di onore, orgoglio e patriottismo. Tutti gli Emirati riconosceranno questo momento con una serie di eventi e feste, che sono normalmente organizzate e celebrate con settimane di anticipo fino al giorno di 2 dicembre, il giorno in cui gli Emirati Arabi Uniti sono stati costituiti nel 1971.

In questo giorno le famiglie sono invitate tutte ad unirsi nello spirito comune emiratino. Gli Emirati Arabi Uniti sono orgogliosi dei successi e della crescita incredibile in questi anni. In tutti gli Emirati, i locali hanno cominciato ad essere in fibrillazione per la giornata nazionale e per i festeggiamenti di quest’anno; molti eventi patriottici sono stati organizzati e sono stati invitati tutti a partecipare

Le celebrazioni si animano con molte interessanti libere attività (dal 20 novembre – 5 dicembre) con musica, concerti di artisti locali, concorsi, regate di vela, festival e spettacoli pirotecnici.

 Come emblema della celebrazione della 44° giornata nazionale degli Emirati Arabi Uniti, sarà organizzato un Souq tradizionale fino al 5 dicembre con la vendita di un’affascinante collezione di beni e prodotti tradizionali. ‘Souq’ in arabo significa ‘mercato’. È il luogo ideale per gustare e comprare specialità locali.

Una grande parata è stata anche organizzata come una serie di attività divertenti sulla Corniche di Abu Dhabi.  La RTA vestirá Dubai e gli Emirati con 1.000 bandiere nazionali messe alle stazioni degli autobus, sui taxi, nelle metro e in tutti i luoghi pubblici.

Durante le celebrazioni della giornata nazionale, molti emiratini sono solito vestirsi con abiti patriottici mostrando i colori della bandiera degli Emirati Arabi Uniti: bianco, rosso, verde e nero.

In onore di questo anniversario, anche le scuole negli Emirati Arabi Uniti celebrano la Giornata Nazionale e anche i bambini si vestono con abiti tradizionali eseguendo danze folkloristiche. Anche i bambini, come gli adulti, sono orgogliosi della loro eredità emiratina. ”Lo Spirito dell’Unione” prende vita per tutti gli uomini, le donne, giovani e anziani della nazione.

Una di queste iniziative ha riunito 6.958 studenti provenienti da 35 scuole in tutto il paese per augurare a tutti una felice giornata nazionale formando il più grande cordone umano del mondo. Convalidato dai funzionari del Guinness World Records, gli studenti si sono riuniti insieme su il campo sportivo del Gems Modern Academy a Dubai e hanno formato la frase, tutti insieme con gli insegnanti che li guidavano nelle loro posizioni. Il precedente record era stato di 6.262 persone in Cina l’8 maggio del 2015. UAE giornata nazionale 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *