Celebrazione della 45° festa nazionale degli Emirati Arabi Uniti

Ci stiamo avvicinando alla celebrazione della 45° festa nazionale degli Emirati Arabi Uniti. A Dubai e in tutte le città emiratine ci saranno feste ed eventi.

Gli Emirati Arabi Uniti vennero costituiti il 2 dicembre 1971, quando finí il trattato con il Regno Unito e i diversi sceicchi decisero di creare un’unione. Inizialmente erano una federazione di sei emirati: Abu Dhabi, Dubai, Umm Al Quwain, Sharja, Fujaira e Ajman. L’emirato di Ras Al Khaimah si aggiunse l’anno successivo.

Per celebrare la festa nazionale degli Emirati Arabi Uniti, il governo di Dubai ha pianificato una serie di attività nel corso di tutta la settimana. Ci sono stati annunci ufficiali da parte dell’autorità federale che ha dichiarato i giorni di festa. Infatti sia il settore pubblico che il privato dal 1 al 3 dicembre si fermerà per celebrare questo momento di unione.

Tantissime le iniziative da parte delle più grandi ed importanti aziende del paese per ricordare questi giorni importanti per gli Emirati Arabi Uniti: la compagnia aerea Emirates offre tariffe a partire da Dh680 per la festa nazionale, i residenti emiratini che intendono andare in vacanza possono fare grandi risparmi grazie a tariffe speciali. Le tariffe valgono per voli economy e business class per destinazioni popolari in Europa, Stati Uniti, Estremo Oriente e Asia meridionale. Essi possono essere acquistati per viaggi tra il 1 dicembre 2016 e il 15 giugno 2017. La promozione, tuttavia, durerá pochi giorni. 

Etisalat, azienda di telecomunicazioni, offrirà l’accesso gratuito alla propria reta Wifi in tutto il paese durante la giornata nazionale.

“Tutti i residenti degli Emirati Arabi Uniti possono beneficiare della promozione nei principali luoghi del paese, tra cui centri commerciali, bar, spiagge e parchi dal 30 novembre al 3 dicembre, 2016”, ha dichiarato in un nota ufficiale l’azienda. Per utilizzare il servizio connettersi al WiFi UAE dal segnale WiFi Etisalat SSID e seguire la procedura di registrazione.

Inoltre questo fine settimana del 2 dicembre sarà un momento di festa e quindi anche di shopping e a Dubai per l’occasione sono annunciati tantissimi sconti ed offerte speciali. Il Dubai Festivals e il Retail Establishment (DFRE), un’agenzia del Dipartimento del turismo, commercio e marketing ha organizzato un’iniziativa per offrire sconti tra il 30 – 90 per cento su alcuni articoli grazie alla partecipazione e adesione di tanti punti vendita e centri commerciali.

Sul tema salute, infine, il dipartimento governativo della salute (DHA) ha annunciato come saranno organizzate le strutture sanitarie durante la festa nazionaleI dipartimenti di emergenza degli ospedali più importanti di Dubai, tra cui Latifa Hospital, Hatta Hospital, Dubai Hospital e Rashid Hospital,, funzioneranno come di consueto durante le vacanze. Tutte le cliniche specializzate e i centri d’assistenza sanitari di base rimarranno chiusi ad eccezione di Al Barsha HC e di Nad Al Hamar HC, che lavoreranno 24 ore tutti i giorni.

I centri specializzati DHA incluso il Thalassemia Centre, Dubai Physiotherapy e Rehabilitation Centre, il Dubai Diabetes Centre e Dubai Gynecology rimarranno chiusi. La sede del dipartimento della salute rimarrà chiusa dal 1° dicembre al 4 dicembre.festa nazionale emirati arabi uniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *