Check-in dal vostro taxi a Dubai

The Roads and Transport Authority’s (RTA) in collaborazione con Dubai Taxi Corporation (DTC) sta prendendo in considerazione la possibilità di offrire un nuovo servizio per i viaggiatori in transito agli aeroporti di Dubai. Si potrà finalizzare il check-in aeroportuale durante la corsa in taxi. Il servizio è coordinato con Dubai Airport. “L’idea di Abdulla Al Meer, direttore del business development di RTA, è stata condivisa con Dubai Airport che crede nel progetto che è unico al mondo. Il coordinamento sta continuando a esaminare i requisiti d’attuazione”, ha detto Ahmed Khalfan Al Suwaidi, CEO di DTC.”

Il Dubai Taxi Corporation agevolerà le formalità del check-in quando un taxi sarà ordinato da un viaggiatore prelevato da casa o luogo di lavoro. Il veicolo spedito sarà dotato di attrezzature necessarie per completare la procedura di check-in, come una scala per il controllo del peso dei bagagli, l’emissione di tag bagagli e la stampa della carta d’imbarco.

Quando il passeggero arriverà all’aeroporto avrà bisogno solo di andare al cancello per l’imbarco”, ha aggiunto Al Suwaidi. “Questo servizio potrebbe ridurre la congestione e le code al check-in dell’aeroporto. L’iniziativa sarà quindi finalizzata ad accelerare e facilitare il processo di check-in e di evitare ogni ritardo”, ha spiegato. Il Dubai Taxi Corporation gestisce 350 taxi schierati esclusivamente agli aeroporti di Dubai per servire passeggeri in arrivo, oltre a 113 veicoli dedicati per vip, e 100 per donne e famiglie taxi, e 7 taxi per disabili. Questi veicoli prendono i passeggeri in arrivo agli aeroporti da qualsiasi destinazione negli Emirati Arabi Uniti, 24 ore al giorno. Hanno posti riservati al Terminal 1, 2 e 3″, ha aggiunto.  dubai taxi check-in

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *