Collegio svizzero a Dubai per studiare usando tre lingue

Collegio svizzero Dubai studiare in 3 lingueUna nuova scuola si aprirà a Dubai negli Emirati Arabi Uniti questo autunno e sarà in grado di far studiare i propri studenti in tre lingue: inglese, tedesco o francese. La Swiss International Boarding School, aprirà a settembre e diventerà il secondo collegio dell’emirato dopo Repton Dubai. In un primo momento, la scuola avrà spazio per 1.400 studenti di età compresa fra 3 a 11 anni. La scuola secondaria con 1.000 posti in più si prevede un apertura nei due anni successivi. La scuola insegnerà l’International Baccalaureate Primary Years Programme, uno dei più ricercati ed esclusivi curricula nell’emirato. L’International Baccalaureate mira a sviluppare persone informate, curiose e cura i giovani che contribuiscono a creare un mondo migliore e più pacifico attraverso la comprensione interculturale e il rispetto. A tal fine, la IB collabora con le scuole, governi e organizzazioni internazionali per sviluppare programmi impegnativi di formazione internazionale e di rigorosa valutazione.

Questi programmi incoraggiano gli studenti in tutto il mondo a diventare studenti attivi, coraggiosi pronti a capire le altre persone, con le loro differenze e culture. La filosofia del PYP è quello di rendere gli studenti indagatori, pensatori, comunicatori, amanti del rischio, informati, premurosi, di mentalità aperta, equilibrati, e riflessivi. Un recente rapporto sulle scuole private nell’emirato ha confermato che le sette scuole IB primeggiano per le capacità dei propri studenti. Battere Sommer, preside della scuola, ha detto: “La maggior parte dei programmi di studio qui sono inglesi, americani o indiani, e la IB è certamente un programma che sta crescendo molto rapidamente.” La scuola si rivolge a famiglie multinazionali del paese. Il fondatore della scuola Omar Danial, un cittadino svizzero che vive a Dubai, ha dichiarato: “Come padre di sei bambini che vengono allevati in una famiglia multilingue, mi sento di consigliare questo tipo di programma linguistico esclusivo della scuola. “Un numero sempre crescente di famiglie europee stanno migrando a Dubai e sono in cerca di alternative ai tradizionali programmi English UK o USA, e stiamo fornendo una soluzione di classe mondiale per loro.” La scuola consentirà agli alunni di spendere il 50 per cento del loro tempo nell’apprendimento in lingua inglese e il 50 per cento nella seconda lingua scelta francese o tedesco. “Crediamo che attraverso le lingue, si ha anche l’accesso alla cultura e ai diversi modi di intendere l’altro”, “Questo è anche all’interno della filosofia IB che ha un approccio più olistico”, ha detto Sommer. Gli alunni sopra il 1 Grado devono dimostrare competenza linguistica ad essere ammessi.

La costruzione della Swiss International Boarding School, che sarà situata a Al Jaddaf lungo Dubai Creek, dovrebbe essere completata nel mese di giugno. Le tasse annuali di iscrizione variano da Dh60,000 per il pre-scuola della materna fino a Dh95,000 per il Grado 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *