Comprare una villa a Dubai o negli Emirati Arabi

Comprare una villa a Dubai o negli Emirati ArabiPerchè comprare una villa a Dubai? Nonostante la bolla immobiliare speculativa che l’ha colpita, Dubai rimane un Paese in ascesa, con una posizione strategica importante rispetto ai Paesi del Golfo Persico e al mondo in genere. Gli affari continuano a essere discussi a Dubai, ed avere quindi una base strategica di rappresentanza (quale facilmente una villa può diventare) negli Emirati, è un punto di partenza.

L’esperienza maturata in anni di presenza sul territorio unitamente alla conoscenza dell’ambito immobiliare del nostro partner, lo Studio Tecnico Lagonia, ci consente di supportarvi nell’analisi per eventuali acquisizioni e nella ristrutturazione di ville esistenti, e nella progettazione di nuove residenze.

A Dubai l’economia è in ripresa, con una crescita stimata per il 2011 attorno al 5% e che potrebbe toccare il 6% il 2012 (a  rivelarlo è il presidente della Camera di commercio e dell’industria dell’emirato, Abdul Rahman Al Ghurair).

Da non tralasciare il fatto che a Dubai non ci sono restrizioni sul ricollocare il capitale investito fuori dal paese. E con le cifre necessarie per acquistare una villa a Dubai, in Italia non si compra neanche un trilocale in periferia (ovviamente ci sono poi ville multimilionarie che esulano da questo discorso): può essere quindi un’utile soluzione per chi vuole la sua base di rappresentanza del Golfo.

A ciò si aggiunge anche che avendo una villa negli Emirati Arabi è possibile ottenere un visto (Property Visa) valido 6 mesi e rinnovabile; in precedenza il Property Visa era rilasciato solo per immobili del valore di oltre 1milione di dirham. Il visto con le nuove norme si applica per case di qualsiasi valore. In questo modo anche chi acquista una vila a basso costo può fare richiesta del visto di 6 mesi rinnovabili.

Per dare un’idea dell’andamento dei prezzi delle ville a Dubai citiamo l’esempio di una villa, acquistata nel 2003 nei pressi del circolo golf più esclusivo della città, l’Emirates Golf Club.

Il costo della villa su due piani nel 2003 è stato di 360 mila euro; nel settembre 2008 valeva 2,5 milioni di euro (+700%), nel 2009 1,25 milioni di euro (-50% dal picco); oggi il valore oscilla tra i 300,000 e i 400,000 euro. Prendendo questo caso come benchmark è certo che chi ha comprato grossomodo da metà 2006 fino ai primi mesi del 2009 è molto probabile che si sia impegnato a pagare un immobile che ora vale meno; ma è anche vero che oggi si tornano a fare affari: se l’idea non è quella speculativa ma quella di avere una propria residenza negli Emirati Arabi, potrebbe essere il momento buono.
Valutazioni immobiliari

Lo Studio Tecnico Lagonia è in grado di eseguire check approfonditi su ogni tipologia di immobile, fornendo dettagli chiari e semplici tali da consentire all’investitore di poter scegliere in piena autonomia e trasparenza.

Operando su tutto il territorio emiratino e dei GCC, in sinergia con i principali network immobiliari, siamo in grado di poter offrire consulenza specialistica per la gestione di immobili a reddito.

Consulenza tecnica:
Arch. Giovanni Lagonia
TEAM PROJECT s.r.l. – (Sede Sociale) Via A. Lombardi, 6/B piano terra – 88100 Catanzaro
P. IVA 02408680797 – (Iscr. Trib. CZ N° 33049 – REA CZ N° 164162)

Contatta lo studio Lagonia per maggiori informazioni su come acquistare una villa a Dubai:

Cognome e Nome (campo obbligatorio)
Azienda
Telefono
Sito web
La tua email (campo obbligatorio)
Oggetto
Come possiamo aiutarla?


captcha Per motivi di sicurezza inserisci il codice riportato a lato:
Rispettiamo la tua privacy. Accetta i termini per inviare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *