Concorso per il nuovo logo Expo 2020 Dubai
Sua Eccellenza Reem Al Hashimy, Ministro di Stato UAE, Direttore Generale del Comitato Superiore di Expo Dubai 2020 ha lanciato ufficialmente un concorso di progettazione a livello nazionale per il nuovo logo Expo 2020 Dubai. L’Expo 2020 Dubai Logo Design Competition darà la possibilità ad ogni residente o cittadino emiratino con uno spiccato interesse per l’Expo 2020 di esprimere la propria creatività ed essere protagonista. Il periodo di consegna del concorso è fino al 30 aprile tramite questo sito. Il logo vincitore sarà visto da milioni di persone e rappresenterà l’emblema di questo fantastico evento.
Il vincitore dell’Expo 2020 Dubai Logo Design Competition riceverà Dh100,000, la possibilità di viaggiare nelle tre precedenti città mondiale dell’Expo, portare con sé tre amici, riceverà un pass stagionale per due per l’Expo 2020 a Dubai, tra cui l’invito alla cerimonia di apertura ufficiale. Il progetto vincitore sarà rivelato il 20 ottobre, l’inizio del quinquennale conto alla rovescia per l’apertura di Expo 2020 Dubai. “Expo 2020 Dubai è per il popolo. Con questo in mente, abbiamo una forte visione per il logo ufficiale di incarnare sia la creatività che la passione della nazione per questo evento che è una pietra miliare nel nostro cammino comune”, la nostra speranza è che tutti, dai nostri studenti più giovani ai nostri progettisti più esperti saranno ispirati a rafforzare il loro rapporto con Expo 2020, presentando un disegno che potrebbe essere selezionato come emblema ufficiale dell’Expo 2020 a Dubai”. ha detto HH Reem Ibrahim Al Hashimi. I partecipanti sono invitati a creare un design del logo Expo 2020 che rifletta il tema principale della manifestazione: Connecting Minds, Creating the Future. Attraverso questo tema, l’Expo 2020 Dubai vuole servire da catalizzatore, che collega le menti di tutto il mondo e ispirando i partecipanti per mobilitarsi intorno alle sfide comuni. Il concorso è aperto a tutti i residenti degli Emirati Arabi Uniti o titolari di un passaporto degli Emirati Arabi Uniti.
Il progetto vincitore sostituirà l’immagine che ha rappresentato Dubai e gli Emirati Arabi Uniti nella corsa all’organizzazione dell’Expo 2020. È comune per i grandi eventi sostituire il logo ufficiale utilizzato nel corso di una campagna di candidatura con uno che ha un nuovo look e un sentimento che incarna l’energia e l’entusiasmo di una nazione nel preparare questo importante evento globale.