Corsi di cucina negli Emirati Arabi Uniti per rendere la vita universitaria più sana

Adolescenti, cucina e alimentazione sana non è mai un binomio perfetto, Ma un gruppo di giovani ha recentemente scoperto che il passaggio da casa alla vita universitaria può essere più sano e meno traumatico se una persona sa intervenire sui fornelli. Gli allievi della Gems World Academy di Dubai hanno preso parte a lezioni di cucina organizzate appositamente con lo chef professionista Olivia Manner.

L’idea per le classi è venuta da Claire Kelbrick, madre di 17 anni, di Jack. La madre spera che imparare ad improvvisare piatti fatti in casa, tra cui polpette, hamburger, spaghetti, frittate, pollo e pesce al forno, può portare il figlio ad essere meno tentato di fare affidamento sul takeaway. “È molto importante sapere come cucinare quando si va all’università, non credo che le persone si rendono conto quanto sia più economico e più sano cucinare in casa.”

Jack ha ammesso che la sua prima vera magia in cucina lo ha coinvolto in un duro lavoro molto più di quanto in effetti abbia realizzato. “Non sapevo niente e probabilmente sarei andato fuori ogni sera a mangiare. Questo mi sta aiutando a imparare cose nuove. È più difficile di quanto pensassi. Una volta che conosci le nozioni di base, ci si rende conto che è possibile applicarle a tante cose, la carne o il pesce, e fare tanti altri piatti.”

Un altro studente che ha partecipato a questo singolare corso di cucina, Cameron Ballard, 17 anni, ha detto di sentirsi più indipendente ad imparare a far fronte da solo in cucina. “Non devo aspettare che la gente venga a casa e mi nutre,” ha detto.

Anche Max Van Der Velden, 16 anni, ha accettato. Egli inoltre comincerà l’università nel Regno Unito il prossimo anno. “Vivendo da soli è importante essere in grado di cucinare in modo da non dover ordinare le cose ogni giorno”, ha detto.”Hai bisogno di mangiare per vivere. È bello essere in grado di cucinare e conoscere una serie di cose che possiamo preparare”. Sua madre, Anna, si è detta orgogliosa che suo figlio sta imparando un’abilità importante che potrebbe aiutarlo a far fronte da solo quando è lontano da casa. “Sono davvero felice che sta imparando a cucinare. È una capacità di vita. ”

Ms Manner, lo chef, ha detto che i ragazzi ora sanno esattamente cosa stanno mangiando, preparando i piatti da zero. “Quando si cucina da zero, si sa tutto quello che si sta mangiando. È molto più sano.

corsi cucina uae

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *