Corso di arabo a Dubai

Oggi la lingua araba, parlata da più di 200 milioni di persone in 23 Paesi, si colloca al sesto posto nel mondo, prima del francese e del tedesco ed è una delle lingue ufficiali delle Nazioni Unite.

Perchè allora non approfittare di un viaggio a Dubai per imparare i rudimenti dell’arabo o per migliorare il proprio livello?

A Dubai c’è infatti la possibilità di effettuare corsi individuali di arabo, con un insegnante madrelingua dedicato (all’occorrenza che parli anche inglese e italiano), e che – dopo un test iniziale – pianifcherà un percorso dedicato di studio e che potrà fare da guida durante il tempo libero, continuando così ad apprendere l’arabo in modo continuativo e senza lo stress o l’impegno di un corso tradizionale.

Alloggio

Oltre ad essere altamente qualificati e dei veri professionisti, molti insegnanti hanno la possibilità di ospitare in un alloggio con bagno privato e offrendo tre pasti tradizionali al giorno. Così come c’è la possibilità invece di alloggiare presso un hotel.

Attivita’
Oltre il corso di arabo individuale, si potrà approfondire la storia e lo stile di vita di Dubai, visitare il museo di Dubai e lo splendente Gold Souk, attraversare il Creek sulla tradizionale Dhow, sperimentare il safari nel deserto, con la tua guida/insegnante e fare tante altre esperienze che consentiranno di bilanciare le attività di corso e il momenti di relax, ma sempre apprendendo l’arabo senza sforzo.

Metodo

La metodologia è contestuale: l’apprendimento della Lingua avviene cioè attraverso l’introduzione di situazioni (contesti) che possono essere generali per i livelli base, misti (generali e business) per le fasce pre-intermedie ed in gran parte “business“  per le fasce di livelllo intermedio-avanzato, facilitate dalla presenza in un Paese arabo. Il tutto attraverso un approccio piacevole e divertente, stimolante per il discente che così incrementa la propria motivazione ed opera in modo lineare e sereno. L’approccio metodologico del corso di arabo viene continuamente rivisto e sviluppato per allinearsi sia alle innovazioni tecnologiche che si affiancano ai corsi tradizionali di arabo, sia per conformarsi alle esigenze di mercato.

Richiedi maggiori informazioni

La possibilità di potersi immergere il più possibile nella Lingua è fondamentale per velocizzare l’ apprendimento, quindi le occasioni di contatto in lingua sono molto importanti.

حظ جيد – بالتوفيق

2 thoughts on “Corso di arabo a Dubai

  • 10 Settembre 2013 at 13:19
    Permalink

    Gent.mo Sig.re
    vorrei gentilmente ricevere delle info piu’ specifiche sulle possibilita’ offerte dal vostro corso di arabo.
    Potrebbe contattarmi via email
    La ringrazio anticipatamente
    E. Gonzalez

  • 12 Settembre 2013 at 22:17
    Permalink

    Salve Emanuela, al momento non organizziamo corsi di arabo, ma se mi scrive in privato le sue esigenze, magari posso indirizzarla. admin@dubaiblog.it

    Cordiali saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *