Corso di scrittura per il Web a Milano – Sconto del 20% per i lettori di DubaiBlog

In internet o via email in pochi istanti il potenziale cliente sceglie se continuare a leggerti o no.

IMPARA A SCRIVERE PER IL WEB

DIVENTA un BLOGGER o un COPYWRITER!

Lavora da casa

PERCHE’

per imparare ad aggiornare con efficacia il sito aziendale

DOVE

presso SPIKE – BriTiSH SCHOOL via Frua 14 scala B – Milano

QUANDO

giovedì 23/06/2011 dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (le iscrizioni sono aperte fino alle 8,30)

Scarica la scheda del corso e il programma didattico
CODICE SCONTO per i lettori DUBAIBLOG (da comunicare in fase di prenotazione): dxbwriting2011

SCHEDA del CORSO

Dall’apertura di una email alla scelta dei risultati in un motore di ricerca, sono i testi che spesso determinano il successo di un’iniziativa commerciale / di marketing.

L’approccio alla lettura sui dispositivi web è per molti tratti differente da quello verso i media tradizionali: schermi luminosi piccoli (iPhone – Tablet – iPad – netbook) e grandi, i motori di ricerca, i tanti messaggi email in arrivo, molti concorrenti raggiungibili con pochi click.

Obiettivi del corso

  • Comunicare in maniera efficace ai navigatori
  • Scrivere testi atti a favorire il posizionamento delle pagine sui motori di ricerca
  • Capire le tecniche specifiche di scrittura per i siti web e blog, i motori di ricerca e email

Data: 23 giugno 9.00 – 13.00

Dove: presso SPIKE Informatica / BRiTiSH SCHOOL Milano – via Frua 14

Numero partecipanti: min 2 – max 5

Per gruppi di almeno 3 persone è possibile organizzare il corso presso la sede in date da definire.

Quota di partecipazione: € 180 + IVA per partecipante. Sconto del 20% per chi porta un secondo iscritto. La quota di partecipazione comprende il materiale didattico e l’attestato di partecipazione.

Come iscriversi: contattando coordinamento@spikeinformatica.com e lasciando i propri riferimenti oppure chiamando il numero 02.4801.2808. Un nostro responsabile commerciale vi contatterà a stretto giro. Sconto del 20% per chi conferma la propria adesione entro e non oltre il 15 giugno.

Prerequisiti: nozioni basilari di utilizzo del PC e di Internet.

Livello del corso: base

Attrezzature: ad ogni partecipante sarà messo a disposizione un netbook con connessione a Internet.

Sconto del 20% per chi utilizza il proprio PC.

A chi è rivolto: a tutti coloro che si occupano dell’aggiornamento del sito web aziendale, ad aspiranti blogger e copywriter.

PROGRAMMA DIDATTICO

  • Avanzate strategie per scrivere testi atti a posizionare il sito web aziendale nei primi posti dei motori di ricerca, pur non avendo nozioni di html o di programmazione web. Regole scientifiche per creare pagine web vincenti e le tecniche di registrazione per comparire nei primi posti dei più importanti motori di ricerca nazionali ed internazionali (Google, Yahoo, MSN, ecc.)

1) I siti web

a) Le aree ed i contenuti del sito

b) Il Blog Aziendale come strumento di comunicazione

2) Web Writing per i motori: come scrivere facilmente pagine web ottimizzate per i motori senza dover essere esperti di html o di programmazione (ideale per i “non-tecnici” e per chi e’ alle prime armi).

3) Fondamenti di Email Marketing

a) Come realizzare un messaggio email corretto, coerente ed efficace: impariamo dagli errori/orrori commessi dal 95% dei siti web in Italia !

b) Come creare, passo dopo passo, una Newsletter e una Mailing list per il proprio sito web: quali servizi utilizzare, come implementarli e quanto spendere.

c) Pochi secondi e 40 battute: l’apertura o meno del messaggio

d) Il messaggio

i) La personalizzazione

ii) L’integrazione con il sito web

e) Corretta visualizzazione del messaggio con i vari client di posta / webmail services

4) I motori di ricerca

a) Considerazioni di base

i) Come mai i motori di ricerca sono così importanti

ii) Le fasi di ricerca

iii) Gli obiettivi per il traffico

iv) La visibilità gratuita e quella a pagamento

v) La ricerca delle parole chiave

b) Come creare lemmi vincenti nei risultati naturali (gratuiti)

c) Come scrivere gli annunci AdWords di Google

i) Strategie varie per mercati diversi

d) I link fra le pagine del sito

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