Cortina, regina delle Dolomiti… anche a Dubai

Cortina, regina delle Dolomiti... immagini delle dolomitiA seguito di un incontro con l’Ente Cortina Turismo, avvenuto durante l’Arabian Travel Market (ATM) 2014, grazie alla presentazione dell’ENIT, nasce l’idea di scrivere un articolo per promuovere questa importante destinazione turistica anche attraverso i nostri canali web e non solo.

Per il numero di Luglio di OutdoorUAE abbiamo infatti realizzato un reportage su Cortina e sulle Dolomiti grazie ad una visita in loco e alle fotografie messe a disposizione dall’Ente Cortina Turismo.  OutdoorUAE non è solo una rivista, ma una comunità aperta a tutti gli amanti dell’avventura e degli sport all’aria aperta, che vivono o sono in visita negli Emirati Arabi Uniti e nel Medio Oriente. La rivista mensile (insieme alla sua versione on line, OutdoorUAE.com) si concentra su tutte le attività all’aperto popolari negli Emirati Arabi Uniti e nel Medio Oriente. Ma con questo articolo abbiamo voluto dare anche possibilità a chi vive negli Emirati, di scoprire una gioiello della natura e di avere utili informazioni se si vuole programmare un viaggio lì.

Scarica l’articolo su Cortina

Cortina Turismo è il Consorzio di Promozione Turistica di Cortina d’Ampezzo. Rappresenta tutte le categorie economiche di Cortina: dall’ospitalità all’artigianato, dallo sport al mondo commerciale. Dai rifugi ai ristoranti e bar, ma anche agenzie e uffici di servizio e liberi professionisti.

Via G. Marconi, 15/B 32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
T. +39 0436 866252
E-mail cortina@dolomiti.org

ENIT, l’Agenzia Nazionale per il Turismo, è l’Ente che ha il compito di promuovere l’immagine unitaria dell’offerta turistica nazionale e di favorirne la commercializzazione:

  • curando la promozione integrata delle risorse turistiche delle Regioni;
  • promuovendo  le varie tipologie dell’offerta turistica nazionale;
  • realizzando strategie promozionali a livello nazionale e internazionale, di informazione all’estero e di sostegno alla commercializzazione dei prodotti turistici italiani;
  • svolgendo attività di consulenza e di assistenza per lo Stato, le Regioni e per gli altri organismi pubblici in materia di promozione di prodotti turistici, individuando idonee strategie commerciali che permettano all’Italia di presentarsi in modo efficace sui mercati stranieri;
  • organizzando  servizi di consulenza, assistenza e collaborazione in favore di soggetti pubblici e privati, ivi compresi gli uffici e le agenzie regionali, per promuovere e sviluppare processi indirizzati ad armonizzare i servizi di accoglienza e di informazione ai turisti;
  • attuando forme di collaborazione con gli Uffici della rete diplomatico-consolare del Ministero degli Affari Esteri.

Nel Giugno del 2010, ENIT ha inaugurato un desk a Dubai all’interno della Camera di Commercio Italiana negli EAU, con l’obiettivo di promuovere l’Italia come destinazione turistica negli Emirati Arabi Uniti ed incrementare I flussi turistici dalle Regioni del Golfo.

Sin dall’inizio, ENIT ha messo in atto una serie di attività, analisi del mercato turistico degli EmiratI Arabi Uniti, press releases, supporto per i giornalisti locali, organizzazioni di missioni ed eventi promozionali, partecipazioni a fiere del settore, ricerche di mercato, distribuzione di materiale promozionale e consolidamento delle relazioni con le autorità turistiche locali, tour operator e media.

Per contatti dubai@enit.it oppure in Facebook: Italian Tourism Office – ENIT Dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *