COSTA DELIZIOSA: La nave del puro piacere fa tappa a Dubai, Oman e Bahrein

costa-deliziosa-dubai-costa-crociere-1

Costa Deliziosa, insieme alla gemella Costa Luminosa, rappresenta l’alto di gamma dell’offerta di Costa Crociere, la nave più esclusiva e innovativa della flotta. Tutte le caratteristiche della nave contribuiscono a creare un’esperienza di “puro piacere” che durerà un’intera vacanza. Il nuovo “diamante” della flotta Costa delizierà i suoi Ospiti con la sua atmosfera esclusiva, il suo servizio accogliente, sorridente, attento ai minimi dettagli, con la spaziosità e il comfort dei suoi ambienti e delle cabine private, con le più avanzate tecnologie del divertimento, ma anche con le atmosfere rigeneranti di Samsara Spa e con la cucina più raffinata, un viaggio straordinario fra nuovi gusti e profumi. Spettacolo nello spettacolo, Costa Deliziosa stupirà con i suoi emozionanti itinerari, Dubai e il Nord Europa. Un vero e proprio viaggio in una nuova dimensione di puro piacere.

Progettata dal celebre architetto e interior designer Joseph Farcus, Costa Deliziosa si distingue per un design esclusivo e spettacolare. A cominciare dall’utilizzo di materiali pregiati come diversi tipi di marmo e granito, particolari decori effetto “spatolato veneziano” e laminato effetto “carta pergamena”, raffinato legno di Zebrano e wengè, vetri di Murano, moderni acciai lucidi e satinati, 970 lampadari “La Murrina”. La bellezza del grande atrio, luogo simbolo delle navi Costa, è esaltata dalla presenza di opere d’arte di grande pregio, a cominciare dalla “Sfera” di Arnaldo Pomodoro, e dall’opera “Delizia fisica e Delizia intellettuale” di Mario Donizetti.  A bordo di Costa Deliziosa la galleria d’arte propone opere degli artisti che hanno lavorato per Costa Deliziosa e per le altre navi della flotta Costa, con una figura nuova, l’Art Director interamente dedicata a visite guidate gratuite per gli Ospiti, alla scoperta delle ricchissima collezione d’arte della nave, che comprende 340 opere originali.

Le opportunità di divertimento e intrattenimento presenti a bordo di Costa Deliziosa sono eccezionali, tutte all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, a cominciare dai magnifici “C” Wonders:

–          uno spettacolare e divertente cinema 4D per immergersi da protagonisti in incredibili avventure grazie a effetti speciali e animazioni mai visti prima su una nave da crociera;

–          un Simulatore di Golf da professionisti, il più evoluto a bordo di una nave da crociera, con  37 campi disponibili (da 18 buche l’uno), e un’area esterna di 100 metri quadrati dotata di “putting green”;

–          il Simulatore di Gran Premio: situato in uno dei punti più panoramici della nave, il simulatore non è un videogioco ma una vera monoposto che riproduce fedelmente la guida di un’auto da GP sui più famosi circuiti internazionali, la stessa usata dai veri piloti per allenarsi;

–          Playstation, una esclusiva che solo Costa Crociere può offrire. A cominciare dal Playstation World, un’area interamente dedicata al videogaming di ultima generazione, attrezzata esclusivamente con PlayStation 3, il sistema di intrattenimento multimediale di casa Sony, e videogiochi di ultimissima generazione. La Playstation 3 è disponibile anche on demand in cabina con un’ampia scelta di videogiochi a noleggio. Sono inoltre previste serate Playstation sul maxi schermo della piscina centrale;

–          pista da roller skate.

Su Costa Deliziosa è inoltre attivo un servizio di collegamento internet wi-fi, sia in cabina che nelle aree pubbliche della nave.

Le innovazioni legate alla tecnologia riguardano anche la tutela e la protezione dell’ambiente. Costa Deliziosa e la gemella Costa Luminosa, entrata in servizio a maggio 2009, sono le prime navi in  Italia e tra le prime al mondo a essere predisposte per il “cold ironing”, ovvero  il sistema che permette alle navi ferme in banchina di ricevere la corrente da terra, senza dover tenere accesi i motori per alimentare i generatori di bordo. Non solo: a bordo delle navi sono previsti il 100% di raccolta differenziata, riciclo di alluminio, vetro e altre tipologie di rifiuti, produzione di acqua attraverso dissalatori. Inoltre solo su Costa Deliziosa sono presenti speciali innovazioni per la riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di CO2.

Una delle sorprese che Costa Deliziosa riserva è certamente il Teatro. Una struttura altamente sofisticata che copre una superficie di 1.300 m², disposta su 3 livelli, con un altezza di circa 10 metri, può ospitare oltre 800 spettatori, e dispone di tecnologie e scenografie tali da costituire un esempio per analoghe strutture anche sulla terraferma. In particolare una tecnologia LED all’avanguardia, con circa 14.000 luci, consente giochi di luce e colori che creano un vero e proprio “spettacolo nello spettacolo”. Se al teatro e agli spettacoli dal vivo si preferisce il video, ecco il Mega Schermo di 18 m², che grazie alla sua particolare tecnologia offre musica e intrattenimento a tutte le ore del giorno.  Il Mega Schermo si trova dell’area piscina centrale, che si sviluppa su ben 2 ponti della nave, e può essere utilizzata in qualsiasi stagione grazie alla sua copertura mobile di cristallo.

Per completare l’esperienza di “puro piacere” Costa Deliziosa offre moltissime opportunità legate al benessere e alla gastronomia. A bordo è possibile fare jogging o pattinare sulla pista da roller skate, scoprendo quanto sia piacevole praticare sport tra cielo e mare, oppure approfittare dell’attrezzatissima palestra, con le più innovative attrezzature Techonogym. Inoltre Costa Deliziosa e la gemella Costa Luminosa sono le prime navi al mondo ad offrire un circuito Kinesis, sempre a cura di Technogym, situato all’interno della palestra, con attrezzature, da utilizzare sia singolarmente che in gruppo, studiate appositamente per migliorare lo stato di salute, l’allenamento e la tonificazione muscolare. Per chi vuole godersi una vacanza all’insegna del benessere è disponibile la Samsara spa: un centro benessere da mille e una notte, una delle più grandi spa mai realizzate su una nave da crociera (su Costa Deliziosa misura circa 3.500 m²), che comprende:

–          l’area benessere, che offre  trattamenti ayurvedici esclusivi, bagni di vapore e antichi rituali orientali per il corpo;

–           comode cabine con accesso diretto all’area;

–          un ristorante dedicato con menù benessere.

Tra i piaceri della nave non mancano quelli gastronomici. Anche su Costa Deliziosa, oltre all’elegante ristorante e al buffet informale in stile marinaro, sarà disponibile il ristorante Club, chiamato Club Deliziosa, con menù a cura di Ettore Bocchia, stella Michelin ed Executive Chef del Grand Hotel Villa Serbelloni a Bellagio. I piatti proposti si basano sul meglio della tradizione culinaria italiana e su materie prime eccellenti. Esclusiva anche la carta dei vini, selezionata con la consulenza di sommelier internazionali, che comprende anche l’Amarone Stella Aneri 2004 Riserva Speciale Costa Deliziosa, un vino prodotto in quantità limitata e maturato in una delle 15 botti riservate alle navi della flotta Costa, oltre a rinomate etichette nazionali ed estere. Il ristorante Samsara, dedicato agli ospiti delle cabine Samsara, offre invece un menù all’insegna della leggerezza. Gli amanti dei dolci e delle prelibatezze troveranno il loro regno nel “chocolate bar”, mentre chi preferisce un’atmosfera più classica e “old style” ha a disposizione il “cigar bar”.

Costa Deliziosa ha una stazza di 92.600 tonnellate e può accogliere un massimo di 2.826 ospiti totali in 1.130 cabine di cui 772 dotate di balcone privato. Questa peculiarità la rende la nave, insieme alla gemella Costa Luminosa, con la più alta percentuale, il 68%, di cabine con balcone privato della flotta Costa Crociere ed è stata così realizzata per soddisfare gli Ospiti che vorranno godersi al meglio, comodamente dalla propria cabina, gli spettacolari panorami offerti dagli itinerari di Costa Deliziosa.

Costa Deliziosa – Gli itinerari 2010

La grande crociera inaugurale di Costa Deliziosa salpa da Savona il 5 febbraio 2010. Un itinerario unico di 38 giorni: la prima parte, di 21 giorni, da Savona a Dubai, attraverso il Mar Rosso, toccando Egitto, Giordania e Oman; la seconda, di 17 giorni, verso oriente in India e le Isole Maldive. Le due tratte possono anche essere acquistate separatamente. Sino a maggio 2010 Costa Deliziosa rimarrà posizionata a Dubai, per offrire le esclusive crociere di 7 giorni negli Emirati Arabi, Oman e Bahrein.

A maggio 2010 tornerà a Savona con una spettacolare crociera di posizionamento di 18 giorni, e da lì si sposterà a Copenaghen, da dove, nel corso dell’estate, offrirà crociere di 7 giorni nei fiordi norvegesi e nelle capitali del Baltico.

In autunno Costa Deliziosa offrirà crociere di 10 giorni in Egitto con partenza da Savona, Napoli e Messina.

Costa Deliziosa – Gli itinerari 2011

Nell’inverno 2010/11 Costa Deliziosa torna a posizionarsi nel Golfo Arabico per crociere di 7 giorni da Dubai. Confermate anche per l’estate 2011 le crociere in Nord Europa da Amsterdam. Nell’autunno sono previste crociere di 11 giorni nelle Isole Canarie. La grande novità è rappresentata dalle storiche crociere “giro del mondo”: un suggestivo e unico itinerario di 100 giorni, che può essere suddiviso in 3 tratte (Savona-Los Angeles; Los Angeles-Singapore; Singapore-Savona), che Costa Deliziosa proporrà a partire da fine 2011.

Costa Deliziosa – Scheda tecnica

Cabine: 1.130 cabine totali, di cui 52 all’interno dell’area benessere, 662 con balcone privato, 106 suite, tutte con balcone privato e 4 suite all’interno dell’area benessere.

Ristoranti: 4 tra cui il ristorante “à la carte”, a pagamento, su prenotazione “Club Deliziosa” e il Ristorante Samsara per gli Ospiti della Samsara spa

Bar: 11 di cui un Cognac & Cigar Bar, un Coffee & Chocolate Bar

Piscine: 3, di cui una con copertura semovente

Vasche Idromassaggio: 4

Attrezzature sportive: Campo Polisportivo

Percorso jogging esterno

Percorso roller skate

Centro Benessere: Samsara spa su due piani (3.500 m²) con palestra, terme, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, 52 cabine e 4 suite.

Intrattenimenti:    Cinema 4D

Teatro su tre piani da 800 posti

Casinò

Discoteca

Sale da ballo e piano bar

Internet Point

Biblioteca

Shopping Center

Aree per bambini e ragazzi:  Squok Club, il club degli Ospiti più piccoli, con piscina baby

Playstation World

Simulatore di Gran Premio

Simulatore di Golf e Area Golf esterna con Putting Green

Schermo gigante su ponte piscina centrale

Cantieri costruzione: Fincantieri – Marghera (VE)

Stazza: 92.600 GRT

Lunghezza: 294 metri

Larghezza: 32 metri

Ponti: 17 (13 dedicati ai passeggeri)

Velocità di crociera: 21,6 nodi (massima: 23,6 nodi)

Passeggeri: 2.826 capacità massima

Equipaggio: 934

2 thoughts on “COSTA DELIZIOSA: La nave del puro piacere fa tappa a Dubai, Oman e Bahrein

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *