DAC RACING Guido Cappellini – Giampaolo Montavoci a Dubai

La DAC costruisce powerboat inshore e offshroe in tutte le sue componenti. Una lunga tradizione che si basa sull’esperienza maturata nelle competizioni nautiche in tutto il mondo. dal 2011 l’azienda che ha sede in Brianza ha incentrato la propria attività sul mondiale Classe 1, affiancandosi all’attività produttiva che la vedeva coinvolta nel mondiale di F1 ed in quello di F2. Il team del DAC Racing Classe 1 è composto da Guido Cappellini e Giampaolo Montavoci.

Guido Cappellini Giampaolo Montavoci a Cernobbio - 14/16-10-2011 Class 1 World Powerboats Championship 2011
Guido Cappellini Giampaolo Montavoci a Cernobbio - 14/16-10-2011 Class 1 World Powerboats Championship 2011 Simon Palafrader

In fase di progettazione le capsule di sopravvivenza (di derivazione aeronautica) vengono sottoposte a severi crash test mentre tutto lo scafo deve superare prove di fluidodinamica. Ogni powerboat dopo la fase di stampaggio viene assemblato direttamente dai tecnici della DAC Racing. Gli stessi seguono questo il processo costruttivo di ogni esemplare dalla nascita alle prove in acqua certificando ogni singolo pezzo; un’altra divisione del team si occupa di tutte le parti elettriche ed elettroniche così come quelle legate alla sicurezza approvate dalla Union Internationale Motonautique (UIM): gli SB System.

La DAC Racing è inoltra fornita di una sala prove con banco dinamico computerizzato per verificare ed incrementare le performances dei propulsori. Tutti i dati vengono elaborati da moderni sistemi computerizzati al fine di ottimizzare il rapporto scafo-motore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *