Discover Scuba Dive a Dubai: fai la tua prima immersione negli Emirati Arabi

Discover Scuba Dive a Dubai: la prima immersione sullo sfondo del Burj Khalifa

Vivete o state programmando la vostra vacanza a Dubai, Abu Dhabi o Fujairah? Perché non cogliere l’occasione di provare la vostra prima immersione subacquea negli Emirati Arabi? Non esiste nulla come respirare sott’acqua per la prima volta in assoluto.

In mezza giornata potrete imparare degli esercizi subacquei di base in piscina o in acque poco profonde e provare ad immergervi per la prima volta nelle acque antistanti Dubai, con il magnifico sfondo del Burj Al Arab o del Burj Khalifa, icone di Dubai. Sebbene non si tratti di un vero corso di certificazione, durante l’esperienza Discover Scuba Diving, apprenderai come utilizzare l’attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed otterrai una rapida e facile introduzione di cosa sia l’esplorazione del mondo sommerso.

Gli esercizi eseguiti potranno essere accreditati per un eventuale corso successivo che vi permetterà di ottenere un brevetto. Un ulteriore giorno e mezzo di addestramento e potrete essere certificati come subacquei PADI Scuba Diver.

Discover Scuba Dive a Dubai: schema PADI

L’attrezzatura subacquea a disposizione

Normalmente, la tua esperienza Discover Scuba Diving include tutta l’attrezzatura che ti serve: maschera, snorkel e pinne, un giubbetto ad assetto variabile (GAV o BCD in inglese) completo di bombola subacquea, un erogatore con cui respirare ed una strumentazione per controllare profondità e scorta d’aria. A seconda di dove si svolge il tuo programma Discover Scuba Diving e della stagione, potresti indossare anche una muta.

Discover Scuba Dive a Dubai: un po' di teoria prima dell'immersione

Cosa ti serve?

Solo il tuo entusiasmo ed una normale attenzione, oltre ad un costume e un telo mare.

Prerequisiti

Per partecipare al Discover Scuba Diving, devi avere almeno 10 anni

Discover Scuba Dive a Dubai: pronti per la prima immersione

Che cosa impari

Apprendi i basilari che ti servono ad immergerti sotto la diretta supervision di un Professionista PADI. Una delle cose che imparerai è che puoi veramente respirare sott’acqua, se ti piace farlo oppure no.

Scoprirai come ci si sente con l’attrezzatura subacquea indosso, quanto sia facile muoversi sott’acqua grazie ad essa
cosa si prova a respirare sott’acqua e come tu riesca a farlo facilmente
Imparerai alcune abilità di base e regole di sicurezza che, quando farai il passo successivo, ti serviranno nel tuo completo corso di certificazione.

Discover Scuba Dive a Dubai: la tua prima immersione accanto il Burj Al Arab

Istruttore italiano

Costi

A partire da alcune decine di euro (300 – 350 aed), a seconda di dove viene programmata l’immersione e dal pacchetto (c’è la possibilità eventualmente di includerla in un’intera giornata fuori).

Per maggiori informazioni

Cognome e Nome (campo obbligatorio)
Telefono (campo obbligatorio)
La tua email (campo obbligatorio)
Oggetto
Inserisci il tuo messaggio


captcha Per motivi di sicurezza inserisci il codice riportato a lato:
Rispettiamo la tua privacy. Accetta i termini per inviare:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *