Downtown Design 2015: tutto sul design di lusso e spazi creativi

A Dubai è partita la settimana del design e non poteva mancare il Downtown Design, la fiera per designers, architetti, collezionisti e appassionati. È partita oggi [27-30 Ottobre 2015] ai piedi del Burj Khalifa, Downtown Design dispone dei marchi più rispettati del mondo con un vasto programma di conferenze per designers e architetti internazionali. 

Quest’anno si celebra la terza edizione con oltre 90 marchi più autentici e innovativi del mondo nella sua nuova casa al Dubai Design District.

“Il mio obiettivo era quello di sfruttare il successo degli ultimi due anni e mantenere la qualità degli espositori, ma anche creare una fiera dove gli acquirenti e consumatori della regione potessero trovare un mix di nuovi marchi, talenti da scoprire e ispirazione”, queste le parole del Direttore della fiera Rue Kothari che continua: “Abbiamo speso tempo a parlare con gli attori principali per comprendere meglio le loro esigenze e gli obiettivi e siamo riusciti a costruire una risposta per servire al meglio le esigenze di tutti.”

La Downtown Design 2015 prevede 6.000 mq di spazio espositivo, riunisce più di 25 paesi rappresentati in 15 diverse categorie di prodotti. La diversità geografica riflette sia l’ambizione della fiera e il posizionamento di Dubai come hub globale. In collaborazione con la Dubai Design Week, sei settimane di design internazionale.

Grande attesa per il padiglione italiano organizzato dall’ICE con presenza anche del Consolato e di tutta la rappresentanza istituzionale. È di 700 metri quadri e vede 15 marchi di lusso artigianali, poi in mostra artigianato, materiali e prodotti che portano con orgoglio il timbro “Made in Italy”.

Downtown Design 2015

  • Data: 27-30 ottobre
  • Luogo: Dubai Design District
  • Telefono: 97143842015
  • Info: downtowndesign.com

Downtown design italia dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *