Dubai e i suoi acquari..

Dubai la passione per l’acqua c’è la sempre avuta.. Un po’ è dovuto ad una reminiscenza storica. Non dimentichiamoci che siamo in pieno deserto e l’acqua è simbolo di potere. Avere l’acqua significa, garantire la sopravvivenza alla propria famiglia e ai propri collaboratori, quindi significa avere il potere.

Non a caso, quindi, l’acqua viene spesso utilizzata come esibizione di forza e di lusso: acquari, parchi acquatici, fontane meravigliose sono di importanza primaria in un hotel di lusso, degno delle sue stelle.

Il primo è stato proprio il Burj al Arab, che tra tutte le sue meraviglie, vanta una magnifica fontana a gradini tutta in marmo, proprio all’ingresso, con giochi d’acqua sempre diversi. Senza contare l’enorme fontana al primo piano e i due acquario a parete che fanno da sponda a tutta la scalinata che porta al primo piano.

Grande scalpore ha invece fatto il Dubai Mall, il centro commerciale sito all’interno del Burj Dubai (la torre di 800 metri), che al suo interno vanta un’acquario con un tunnel che consente il passaggio al suo interno ai visitatori. Andando al piano superiore invece, è possibile fare un vero e proprio percorso didattico, accedendo al Discovery Center.

Squalo nellAcquarium del Dubai Mall
Squalo nell'Acquarium del Dubai Mall

Fino ad arrivare al meraviglioso acquario sito all’interno dell’Atlantis. Un lungo corridoio circolare, abbraccia tutto l’acquario, dando la possibilità di vedere tutta la fauna marina.. fino ad arrivare nella sala centrale, dove una vetrata enorme, lascia letteralmente a bocca aperta.

Acquairum dellAtlantis
Acquairum dell'Atlantis

One thought on “Dubai e i suoi acquari..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *