Dubai Frame: una nuova prospettiva sulla città del futuro

Il Dubai Frame ha aperto al pubblico. È un regalo del nuovo anno della città.

L’attrazione di 150 metri di altezza è stata inaugurata il 1 gennaio 2018

La struttura offre una vista mozzafiato della città e una piattaforma panoramica sul pavimento di vetro, infatti i visitatori potranno attraversare la parte superiore del Dubai Frame attraversando il lungo pavimento che improvvisamente scomparirà sotto i piedi.

La pavimentazione sensibile al passaggio è installata nella barra orizzontale di 93 metri lungo la parte superiore del telaio, collegando i due lati della struttura. Coloro che temono le altezze potrebbero voler evitarlo.

Insieme ad una vista sconvolgente del presente, l’ultima meraviglia architettonica di Dubai offrirà ai visitatori una finestra sul ricco passato della città e uno sguardo al suo ambizioso futuro. Infatti c’è anche una futura Dubai Gallery che immagina la città tra 50 anni.

Camminando verso la reception del Dubai Frame, i visitatori vengono accolti con l’inno nazionale degli Emirati Arabi Uniti e con gli schermi che riproducono documentari sulla storia degli Emirati Arabi Uniti. A sinistra, i cavalli al galoppo sono incisi nel muro e sulla destra, una scala mobile conduce i visitatori al “piano terra”.

Il visitatore che opta per rimanere a terra troverà un museo che illustra la trasformazione di Dubai da un villaggio di pescatori a una metropoli tentacolare. Sovrapposizioni tridimensionali mostrano lo sviluppo proiettato della città e una galleria mostra l’eredità del paese.

Quelli che cercano di salire in alto saranno poi diretti al livello Sky Deck dove potranno vedere Dubai attraverso una vista ininterrotta della città da tutte le parti: la vecchia Dubai a nord e la nuova Dubai a sud.

Il panorama potrà anche essere osservato anche attraverso finestre di realtà aumentata in cui il visitatore può identificare diversi edifici, punti di riferimento in 3-D con proiezioni interattive.

Sono attesi oltre due milioni di visitatori annuali.

I biglietti per gli adulti costeranno Dh50 e Dh20 per i bambini di età compresa tra 3-12 anni. L’ingresso per gli anziani e i disabili sarà gratuito.

Tuttavia, i visitatori dovranno registrarsi tra le 10.00 e le 19.00 per provare l’ultima attrazione di Dubai.

Il Dubai Frame è stato progettato utilizzando 15.000 metri quadrati di rivestimento in oro che copre l’esterno della struttura iconica.

È stato progettato dal pluripremiato architetto Fernando Donis, che ha disegnato anche le Porsche Design Towers di Dubai e la Dubai Renaissance Tower.

Più di 2.900 metri quadrati di vetro stratificato sono stati utilizzati per costruire il Dubai Frame posto nel Zabeel Park, luogo scelto appositamente per la sua posizione nel cuore di Dubai.

HH Sheikh Mohammed bin Rashid ha visitato l’ultimo punto di riferimento dell’emirato .

Il vicepresidente e governatore di Dubai è stato accompagnato da HH Sheikh Hamdan bin Mohammed, principe ereditario di Dubai, e HH Sheikh Maktoum bin Mohammed, vice reggente di Dubai, e ha descritto il Dubai Frame come un’opera architettonica elegante. La struttura sarà gestita da Emaar.

Hussain Lootah, direttore generale ha dichiarato: “Abbiamo prestato particolare attenzione all’aspetto generale del progetto e agli standard di sicurezza. Il rivestimento in acciaio inossidabile è utilizzato nel progetto per dargli un aspetto scintillante e, allo stesso tempo, è immune dal fuoco.”

I biglietti possono essere acquistati sul sito web ufficiale.frame apertura pubblico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *