Dubai International Boat Show 2015: conferenza di Nico de Corato sul Heli Diver

Nico de Corato Heli Diver

Il Dubai International Boat Show, che oggi ha aperto le porte ai suoi visitatori (3-7 Marzo), si arricchisce di temi sempre più interessanti: Venerdí 6 Marzo, ore 7 pm Nico de Corato, Ceo di DubaiBlog, terrà una conferenza sul ruolo dell”Heli Diver (elisommozzatore). Nico vanta numerosi brevetti, attestati e dal 2012 è anche PR internazionale e heli rescue swimmer con Bergamo Scuba Angels che è un’associazione sportiva con la missione di svolgere attività di salvataggio in acqua, in tutti le condizioni, anche estreme. Quest’associazione nel tempo ha accresciuto sempre più la propria specializzazione, utilizzando tecniche, tecnologie e mezzi all’avanguardia.

In quest’ottica nasce la specializzazione degli “elisommozzatori soccorritori” che è quella che Nico spiegherà in maniera dettagliata alla conferenza di Venerdí. Occorre ricordare inoltre che i Bergamo Scuba Angels ricoprono, tra gli altri, il prestigioso incarico di gestione del soccorso per tutto il campionato mondiale Class 1 Offshore. L’attività di soccorso durante le manifestazioni di motonautica è particolarmente delicata e di grande responsabilità poichè non mancano i salvataggi con pochissimo tempo a disposizione e condizioni difficili. Non a caso l’associazione raccoglie e mette a frutto tutte le esperienze che i diversi sommozzatori soccorritori che ne fanno parte hanno acquisito in molti anni di attività riuscendo a creare un team diversificato e con una solida identità. Quindi da non perdere questa conferenza che ci farà capire di più di questa attività molto delicata e speciale.

Argomenti che saranno presentati durante la conferenza:

  •  Che cosa è un Heli Diver?
  •  Come diventare un Heli Diver?
  •  L’attività di soccorso durante le gare di motonautica e barche a motore.

 

Inoltre su questa pagina del sito della manifestazione potete trovare le informazioni di tutti i talks in programma in questi giorni al salone nautico.

heli-diver-dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *