Dubai International Kite Festival 2015

Kite Festival DubaiGiganti balene blu, tigri e orsi di peluche stanno riempiendo il panorama dell’emirato questo fine settimana per il Dubai International Kite Festival. Infatti la città sta accogliendo alcuni dei migliori aquilonisti provenienti da tutto il mondo. Tutti sono arrivati a Dubai per partecipare a questa emozionante iniziativa, che é parte integrante delle spettacolari celebrazioni del 20° anniversario del Dubai Shopping Festival (DSF), che va dal 1 gennaio al 1 febbraio, 2015. Il festival sta intrattenendo intere famiglie e appassionati presso la spiaggia di Jumeirah 3 (dietro Sunset Mall) con alcuni dei migliori squadre di aquiloni provenienti da 25 paesi e gestiti e approvati dalla International Kite Flying Association. Uno spettacolo aereo pieno di azione e colore. Anche decine di aquiloni colorati amatoriali di tutte le forme e dimensioni stanno galleggiando sulla brezza del mare. Oltre a questa manifestazione ci sono diverse altre emozioni e iniziative sulla spiaggia per i bambini come la pittura del viso, l’officina per come fare degli aquiloni, stands con cibo, musica e spettacoli di danza per vivere una perfetta giornata di divertimento con i propri piccoli.

Colin Mortimer, appassionato di aquiloni da quasi 20 anni, ha portato con sé dal Sudafrica non meno di 25 aquiloni per il festival. “Questa è la prima volta che sono a Dubai e devo dire che la posizione ed il festival sono incredibili”, ha detto. “Ci sono alcuni aquiloni assolutamente fantastici qui e sono davvero colpito da come è stato organizzato l’evento”. Clement Gerard, dalla Francia, è l’ex presidente della Federazione Kite francese e ha un negozio a Parigi, chiamato The House of Kites. “Ho amato fare e far volare aquiloni per più di 30 anni ed il settore è cresciuto a tal punto che io ora ci lavoro a tempo pieno”, ha detto Gerard, che sta anche facendo la sua prima visita nell’emirato.”È incredibile vedere così tanti aquiloni provenienti da tutto il mondo qui. Il tempo è perfetto e il vento regolare per mantenere gli aquiloni in aria”.

Ci sono in tutto 81 partecipanti provenienti da 25 paesi partecipanti e c’é anche un aquilone di 150 kg a forma di bandiera degli Emirati Arabi Uniti fatta da un team di Kuwait. Il festival è gratuito e durerá ancora per tutta la giornata di Sabato. Gli organizzatori cercheranno anche di rompere un Guinness World Record con l’aiuto di oltre 15.000 partecipanti contemporaneamente in 15 o più luoghi in tutta Dubai, offrendo un’occasione d’oro per gli appassionati per essere parte ad questa impresa da record.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *