Dubai Metro finalmente aperta anche il venerdì mattina

Una delle principali limitazioni del trasporto pubblico di Dubai, in particolare della metropolitana (Dubai Metro) era la chiusura del venerdì mattina (giorno festivo per il mondo islamico) per consentire il riposo e la preghiera. Il cambiamento dell’orario di apertura fa parte di una serie di cambiamenti annunciati dal Road and Transport Authority (RTA).

L’orario di apertura sarà anticipato dalle 13,00 alle 10:00 dal prossimo venerdì 2 ottobre, a seguito delle insistenti richieste da parte dei passeggeri, ha annunciato la RTA.

Abdullah Yousef Al Ali, CEO di RTA ha dichiarato:

Abbiamo commissionato studi per rivedere il tempo operativo servizio della metropolitana il venerdì … e percepita la necessità di aprire già alle 10:00.”

Questo cambiamento porterà benefici a turisti, residenti e lavoratori, e contribuirà a ridurre il traffico.

Come conseguenza, il Dubai Tram non effettuerà più il Marina Loop – giro adiacente le stazioni della metro di JLT e Dubai Marina (di fatto un servizio sostitutivo della metro durante gli orari di chiusura del venerdì) – riducendo così il proprio percorso da 54 minuti a 45 minuti: vale a dire una frequenza aumentata di 8 minuti.

Il numero di passeggeri che utilizzavano il Dubai Tram sul Marina Loop era del 6 per cento del totale durante il periodo da dicembre 2014 al maggio 2015.

Dubai Metro: mappa delle stazioni

Dubai Metro finalmente aperta anche il venerdì mattina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *