Dubai Middle East Film e Comic Con 2016

Il Middle East Film e Comic Con 2016, il primo e più grande Festival di cultura Pop della regione sta tornando per la sua quinta edizione – [7-9 Aprile 2016]- al Dubai World Trade Centre, uno delle più grandi sedi espositive della regione.

Negli ultimi quattro anni, questa manifestazione è cresciuta tantissimo fino a diventare la più grande vetrina di intrattenimento e di cultura popolare per gli appassionati di film, fumetti, giochi, ect. . 

Anche quest’anno grandi sorprese e grandi ospiti attesi come Christopher Lloyd, fantastico attore americano meglio conosciuto per il suo ruolo di Emmet “Doc” Brown nella trilogia di Ritorno al futuro, Jim Ignatowski nella serie televisiva Taxi, Zio Fester nella Famiglia Addams e il suo sequel La famiglia Addams, e il giudice Doom in ‘Chi ha incastrato Roger Rabbit’; o Summer Glau, attrice statunitense nota per la sua interpretazione di personaggi forti femminili come River Tam (Firefly / Serenity), Cameron (Terminator: The Sarah Connor Chronicles). Non mancheranno anche disegnatori internazionali come Whilce Portacio tornato a lavorare in modo indipendente per the Image e la Marvel.

Anche quest’anno numerosi saranno i workshop dedicati al mondo dei fumetti e del cinema per chi vuole farsi coinvolgere e capire in prima persona il dietro le quinte di produzioni internazionali.

Il MEFCC continua a crescere in modo significativo. L’evento è stato lanciato qualche anno fa, sulla scia di eventi simili in altre parti del mondo, con l’idea di creare un palcoscenico per il talento e l’industria dell’intrattenimento regionale, incoraggiare l’imprenditorialità e intraprendenza nel settore dello spettacolo facendo connettere appassionati con creatori e aziende, creare un hub che accolga le relazioni tra le diverse culture e nazionalità all’interno della regione, ma anche cercare di promuovere il Medio Oriente al resto del continente, condividendo il comune amore per la tradizione, la cultura e la fantasia popolare.

Dubai Middle East Film e Comic Con 2016

  • Data: Giovedi, 7– Sabato 9 aprile 2015
  • Durata: 3 giorni
  • Categoria: Arte / Cultura
  • Luogo: Dubai World Trade Centre 
  • Ingresso: 1 biglietto giornaliero AED 130/100, pass di 2 giorni AED 220/180, pass di 3 giorni AED 300/250
  • Telefono + 971 4 447 4344comicon con dubai 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *