Dubai Aerospace Enterprise cancella ordini per i nuovi Airbus

Dubai Aerospace Enterprise (DAE) ha cancellato ordini per dodici Airbus A350 e diciotto A320. È il terzo taglio apportato in otto mesi ai grandi ordini per cento Airbus e altrettanti Boeing annunciati nel 2007 e siglati nel 2008. La Dubai Aerospace Enterprise (DAE) è una società aerospaziale globalmente riconosciuta, specializzata nel leasing, nella manutenzione, revisione & riparazione dei velivoli. Lanciata nel febbraio 2006, la Dubai Aerospace Enterprise (DAE) mira a sfruttare la competenza del proprio management e il mix di servizi offerti per offrire possibilità a 360 gradi nel settore aeronautico.

Nel portafoglio ordini restano ora undici Airbus A350-900.

dubai-aerospace-enterprice-airbus-a350-900-xwb

Già lo scorso giugno, c’era stata una rinegoziazione degli ordini, così come si evince dall’articolo seguente:

(Finanza.com) Dubai Aerospace Enterprise sta cercando di rinegoziare il suo piano ordini con Airbus e Boeing per ridurre i suoi livelli di indebitamento. Lo scrive il quotidiano francese, Les Echos, senza citare fonti. DAE ha ordinato circa 220 aeromobili dalle due società, ma per alcuni mesi adesso ha deciso di rimandare l’esecuzione degli ordini e il relativo pagamento. DAE ha declinato ogni commento.

In precedenza la società di leasing degli Emirati Arabi Uniti aveva infatti cancellato l’ordine per 32 Boeing 737, dieci Boeing 777-300 e quindici Boeing 787 (pari, in quest’ultimo caso, all’intero quantitativo ordinato), diciotto Airbus A320 e sette Airbus A350.

One thought on “Dubai Aerospace Enterprise cancella ordini per i nuovi Airbus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *