Dubai Shopping Festival 2015: la magia si rinnova

Dubai Shopping Festival 2015Il Dubai Shopping Festival festeggia i suoi 20 anni e ormai è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti dello shopping e non solo. Il DSF si svolge ogni inizio del nuovo anno e dà il tono per le vendite dell’intero anno. “I principali periodi di vendita sul calendario commerciale di Dubai includono il DSF, Dubai Summer Surprises, Ramadan e Eid, oltre alle due edizioni di Gitex. Ma i rivenditori si riservano le migliori offerte e sconti per DSF in quanto è il più grande di tutti”, dice Kabir Malkani, responsabile del marketing di Lamcy Plaza e Arabian Center. Le vendite salgono del 30-50 per cento durante il DSF, il che lo rende il più grande periodo di vendita nel corso dell’anno.” Il DSF é aiutato per questo grande successo da una serie di variabili: inizia nella stagione festiva del nuovo anno e dura per un mese intero, quando il tempo a Dubai è perfetto e cosí migliora l’esperienza di shopping. Quest’anno l’aeroporto di Dubai hanno fatto il record di presenze con 650.000 passeggeri attraverso i suoi tre terminali durante il fine settimana di apertuna del DSF tra il 2 gennaio e il 4. David Macadam, CEO e vice-presidente del Consiglio internazionale dei centri commerciali e del Consiglio dei Centri Commerciali del Medio Oriente dice: “Tutti a livello globale sono alla ricerca di una piacevole esperienza di shopping, con convenienza e valore aggiunto di grandi marchi. Il DSF si inserisce in questo preciso meccanismo”. Anche gli operatori turistici aggiungono che non c’è momento migliore di questo per visitare Dubai, godersi il bel tempo, gli ottimi pacchetti degli hotel e le promozioni per lo shopping.

Il Dubai Shopping Festival è il posto giusto per sperimentare qualsiasi cosa: dagli eventi per bambini e per gli sportivi, agli stands gourmet dove assaporare il cibo proveniente da tutto il mondo con chef internazionali pronti ad esibirsi fino al villaggio globale per scoprire i prodotti internazionali, e si puó anche partecipare alla lotteria per vincere premi incredibili. I centri commerciali che partecipano al DSF 2015 sono Burjuman , Reef Mall, Mercato Mall, Paris Gallery, Visa, Jumbo Electronics, Emirates NBD, Al Ghurair, Damac, Emax, Lamcy Plaza, e Arabian Center. Inoltre, la DSF non è solo shopping. Ci sono spettacoli di musica dal vivo, artisti di strada e maghi per mantenere l’emozione del festival. DSF non è solo un luogo di shopping, diverse agenzie di viaggio organizzano pacchetti vacanze e aiutano le famiglie, i gruppi e gli individui a partecipare al festival dello shopping ogni anno. Gli organizzatori della manifestazione aggiungono programmi unici e innovativi ogni anno per rendere il DSF più attraente e seducente rispetto all’anno precedente. Ci sono sconti e offerte ovunque, tax free e sconti su gioielli, elettronica, tappeti e orologi fino al 75% e sono reali. I visitatori provengono da tutto il mondo per visitare Dubai durante il festival, e, di conseguenza, la manifestazione gioca anche un ruolo importante nella promozione del turismo di Dubai. Essendo giunto alla 20esima edizione, Il Dubai Shopping Festival è anche il piú lungo festival dello shopping di maggior successo al mondo. Il DSF 2015 può anche essere prenotato come pacchetto turistico, con biglietti aerei annessi.

Il Global Village é un’altra caratteristica di questo festival, in genere parte prima dell’inizio della manifestazione e chiude alcuni giorni dopo la fine del DSF. Ha un concept unico: riunisce tutti i paesi del mondo, con un proprio padiglione, nella promozione e vendita delle proprie eccellenze, prodotti(non solo inerenti al cibo)che sono popolari nei loro paesi d’origine. Ad esempio, nello stand  Thailandese, si puó gustare tutta la frutta fresca che vendono in quel paese, oppure troviamo l’artigianato nello stand indiano ect. Inoltre il Global Village organizza anche vari spettacoli di intrattenimento organizzati, stands solo dedicati al cibo, grandi giostre per bambini, sport acquatici e tanto altro. La scorsa edizione del Global Village é stata caratterizzata da 12.000 performance, che hanno attirato grandi folle. Complessivamente, almeno 2000 artisti si esibirono. L’ingresso costa circa 4 euro a persona. I pacchetti di viaggio offerti da diverse agenzie di viaggi includono anche la visita al Villaggio Globale.

Carnevale 

Come sempre, anche quest’anno, Il Dubai Shopping Festival vedrà spettacolari parate con esibizioni di artisti di fama internazionale, show di acrobati, percussionisti, ballerini ect. . Il carnevale si svolge solitamente ogni fine settimana durante il mese del DSF. Il Carnevale DSF è uno straordinario spettacolo con vari artisti, tra cui musicisti, giocolieri, trampolieri, ciclisti, oltre a concerti dal vivo e jazz sono eseguite da artisti di fama. Oltre a tutto questo, ci saranno anche una serie di eventi speciali, tra convention aziendali, mostre, seminari e fiere del libro.

Dubai Shopping Festival 2015

Data di inizio: 01 / Gen / 2015                                                                                                                                       Data fine: 01 / Febbraio / 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *