A Dubai la maratona si corre anche nei grattacieli

A Dubai si corre la maratona anche nei grattacieli
Spesso avete partecipato ad una maratona ma forse mai avete pensato di correre una maratona salendo le scale di enormi grattacieli. A Dubai nulla è impossibile e le Jumeirah Emirates Towers, torri spettacolari nel cuore del quartiere finanziario della città, ospiteranno il 13 aprile 2012 la Dubai vertical marathon, arrivata ormai, alla sua decima edizione.
Questa maratona, un po’ particolare, l’anno scorso ha registrato più di 150 partecipanti. E’ una maratona quest’anno organizzata dalla Talise Fitness, con la partecipazione di numerosi sponsor e media partner (Move on, Premier Timing, Acqua Panna ect) e ogni anno auspica come obiettivo principe, la raccolta di soldi a scopo di beneficienza per l’organizzazione “Medici senza Frontiere” .
A Dubai si corre la maratona anche nei grattacieli In ogni caso non è da trascurare l’aspetto sportivo della manifestazione perché è una maratona in piena regola, con tempi da gara, atleti preparati, ma anche tanto divertimento ed entusiasmo. La gara prevede 52 piani da salire con 1334 scale. L’anno scorso vinse Gustavo Ayres Netto, un brasiliano che riuscì a salire i 52 piani in 8 minuti e 49 secondi!!! Sicuramente un ottimo tempo,provare per credere! Se non siete allenati, non vi preoccupate, la maratona “verticale” è aperta sia ad atleti che a persone non troppo allenate che vogliono provare questa esperienza unica. Infatti gli organizzatori mettono a disposizione per partecipanti e amici-tifosi- al seguito anche una ricca colazione prima e dopo la maratona a conferma del bel spirito di comunità che l’evento promuove. Anche quest’anno si prevede un’ottima affluenza e siamo certi che, tra gli atleti,ci sarà chi, vorrà provar a battere il record dello scorso anno, ma ci saranno anche tanti giovani e famiglie che vorranno passare una giornata diversa per un obiettivo benefico. Come on!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *