Emirates Airline, tutte le novità della compagnia più esclusiva al mondo

Emirates Airlines non smette mai di stupire ed é ormai si sta consolidando come una della compagnia aeree più importanti al mondo, sicuramente la più esclusiva grazie alla sua efficienza, ai servizi innovativi e alla sua organizzazione. É in continua evoluzione e offre ai suoi clienti un servizio impeccabile con promozioni e assolute innovazioni.

Partendo dal catering, Emirates offre ai propri clienti una carta gourmet di cibi esclusivi e grazie ad un investimento di 500 milioni di dollari negli ultimi dieci anni, ha acquisito una carta di vini eccellente con più di 70 diversi tipi di vino.

Tra le novità di questo periodo che Emirates ha introdotto, c’é la possibilità per i passeggeri in possesso di biglietti Economy Class di utilizzare la sala d’attesa esclusiva a pagamento all’aeroporto Internazionale di Dubai.

Infatti, Emirates Airlines ha aperto l’accesso ai propri salotti speciali (Business class lounge e First class lounge) per i passeggeri di Economy per la prima volta, una mossa che sicuramente genererà entrate supplementari.”Per la prima volta, non devi più volare in prima classe o business class per godere dei nostri salotti esclusivi. Ora è possibile pagare per accedere all’Emirates Lounge dell’aeroporto internazionale di Dubai, e portare gli ospiti per un costo aggiuntivo”, ha detto la compagnia in una email inviata ai propri clienti fedeli. Le tariffe possono variare in funzione della scelta del tipo di servizi cui si vuole usufruire: 100$ per accedere alla business class lounge, 200$ per entrare nella first class lounge, inoltre é possibile sempre con 100$ fare l’upgrade da Business a First. Per quanto riguarda gli ospiti, li puoi portare solo se hai almeno la tessera Silver pagando mentre se sei membro Gold hai già diritto a portarne uno.

Emirates in precedenza aveva anche introdotto nuove tariffe per i passeggeri che scelgono di prenotare posti in anticipo, a seguito di un crollo dei profitti applicando prezzi e promozioni molto favorevoli anche per i voli Dubai-New York e per l’arrivo a Dubai con la possibilità di ottenere gratis due notti in albergo.

Inoltre la compagnia aerea emiratina é sempre più attenta alle potenzialità del riciclo nella prospettiva di un mondo più sostenibile e ha introdotto a bordo delle coperte calde e sostenibili, realizzate al 100% con bottiglie di plastica riciclate. Le coperte sono fatte utilizzando la tecnologia ecoThread e sono da ora disponibili in Economy Class sui voli Emirates a lungo raggio. Il marchio ecoThread è certificato Intertek Green Leaf, che testa il prodotto e assicura l’utilizzo di materiale 100% riciclato. Grazie a tecnologie d’avanguardia le bottiglie vengono frantumante in pezzetti e poi trasformate in tessuto di pile, e quindi in soffici coperte.

Un’altra interessante novità, introdotta già da alcuni mesi, riguarda la possibilità di seguire direttamente a bordo, corsi gratuiti per aumentare le proprie abilità. Emirates ha stretto una partnership con LinkedIn per fornire una lista molto completa di corsi per aumentare le proprie capacità con il sistema pluripremiato d’intrattenimento a bordo (ICE). Emirates è la prima compagnia aerea internazionale a rendere questi corsi disponibili a bordo.

I corsi LinkedIn Learning vanno da 20 minuti a più di 2 ore e coprono argomenti diversi come la leadership, direzione generale, marketing e creatività.

I corsi sono di alta qualità, personalmente curati con informazioni facilmente recepibili per soddisfare i diversi interessi e profili dei clienti a bordo. Tra i contenuti presenti, ci sono corsi come gestire lo stress, fotografia, produttività al lavoro fatti da oratori Tedx. I corsi di apprendimento LinkedIn saranno regolarmente aggiornati per includere nuovi argomenti.

Quest’anno, Emirates ha conquistato il suo 12° premio internazionale per il miglior intrattenimento in volo agli Skytrax World Airline Awards. I corsi completano l’offerta IFE corrente che contiene fino a 2.600 canali di intrattenimento on-demand, compresi i più recenti film di successo, serie televisiva premiate, animazione dedicata ai bambini, una vasta libreria musicale e giochi vari.

Attualmente, l’85% della flotta di Emirates è dotata di connessione Wi-Fi a bordo, tra cui tutti i velivoli A380. Inoltre, 108 velivoli sono dotati di TV in diretta, che hanno fino a nove canali di notizie in diretta e dello sport.

Emirates Airlines sta incrementando il suo mercato e anche se ha subito oscillazioni sui profitti, si consolida come una delle compagnie aeree più affidabili e innovative al mondo. 

nuove rotte emirates dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *