Emirates-Arik Air firmato nuovo accordo

Emirates-Arik Air-nuovo-accordo-cooperazione

Emirates Airlines, compagnia aerea di Dubai e Arik Air vettore africano hanno firmato un Memorandum of Understanding (MoU) per “sviluppare ed espandere la loro relazione commerciale esistente e di esplorare nuove aree di cooperazione”. si legge nel comunicato.

Il protocollo d’intesa è stato firmato ieri da Adnan Kazim, Vice Presidente Pianificazione e Affari Industriali della Emirates e Chris Ndlulue, Amministratore Delegato di Arik Air, al quartier generale del Gruppo Emirates a Dubai.

“Sia Emirates e Arik Air hanno espresso interesse a esplorare modi per espandere il nostro rapporto commerciale esistente e per guardare alle diverse aree in cui possiamo cooperare e tutto ciò sarà vantaggioso per entrambe le compagnie aeree”. Abbiamo anche intenzione di esplorare il potenziale accordo di code sharing per aumentare il flusso di traffico dei passeggeri “Entrambe le compagnie condividono una visione simile di comfort e sicurezza per i clienti. Mentre Arik Air è lieta di aprire la propria rete in Nigeria e in Africa occidentale ai passeggeri Emirates, siamo eccitati che la rete mondiale di Emirates  Airlines verrá messa a disposizione per i passeggeri di Arik Air. La preziosa collaborazione tra le due compagnie offrirá tantissime opportunitá per entrambe le compagnie nel raggiungimento dei loro obiettivi “, ha detto Ndlulue.

Emirates e Arik Air potranno anche esplorare altre aree di cooperazione per il futuro, inclusi i programmi passeggeri e frequent flyer.

Arik Air, nigeriana, è la più grande compagnia aerea in Africa occidentale e centrale, si è sviluppata con successo e gestisce una vasta rete di collegamenti nazionali in Nigeria, e regionale in tutta l’Africa occidentale da Lagos e Abuja,  a Johannesburg in Sud Africa ma anche intercontinentale per New York e Londra dal suo hub di Lagos.

Emirates Airlines, è una delle principali compagnie aeree internazionali del mondo e vola verso più di 140 destinazioni in 81 paesi in sei continenti. Esso gestisce la più grande flotta al mondo di Boeing 777 e Airbus A380.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *