Emirates, ecco l’aereo più grande del mondo: il nuovo Airbus da 615 posti

Emirates non si ferma e continua a stupire. Arriva da Dubai l’ultima novità: il nuovo Airbus A380-800 é l’aereo più grande del mondo con ben 615 passeggeri. Eliminata la Prima Classe e ci sarà molto più spazio in Economy.

Tredici file in più da dieci posti ciascuna per un carico maggiore di 130 passeggeri. Inoltre aumenta anche lo spazio per le gambe tra un sedile e l’altro per garantire benessere e un maggiore comfort. In Business, i sedili si trasformano in veri e proprio letti della lunghezza di due metri. Il primo volo programmato per questo enorme velivolo sarà Dubai-Copenhagen del 1 dicembre.

La compagnia aerea Emirates ha anche introdotto il suo nuovo sistema di intrattenimento in volo (IFE), con schermi più grandi in First Class e Economy Class. I nuovi prodotti sono disponibili sul recente Boeing 777-300ER e anche sull’ultimo Airbus A380. Con questo nuovo sistema i passeggeri che viaggeranno in First Class, avranno un’esperienza visiva più coinvolgente con schermi IFE interattivi e più grandi (da 27 a 32 pollici) l’aumento del 40% lo rende il più grande schermo su qualsiasi aeromobile.

“Noi, continuamente aggiorniamo la nostra flotta, così come i nostri prodotti e servizi a bordo per garantire un’esperienza di viaggio senza precedenti. Oltre alla tecnologia, Emirates mette anche l’accento sulla cura del sistema inflight entertainment  e abbiamo sempre lo scopo di superare i record di settore. Il nostro sistema di nuova generazione eleva l’esperienza visiva, e offre ai passeggeri la selezione più completa di film e TV rispetto a qualsiasi compagnia aerea”, ha detto Patrick Brannelly, Emirates Divisional Vice President – Customer Experience.

I passeggeri di Economy Class avranno schermi da 13,3 pollici schermi su ogni posto e anche gli schermi della Business Class, con grandangolo di 23 pollici, rimangono uno dei più grandi di settore per la classe corrispondente.

Inoltre il nuovo sistema IFE contiene anche 2.186 canali di intrattenimento on-demand e 1.230 canali musicali che ammontano a circa 4.300 ore di intrattenimento. Questo include più di 50 set completi TV-Box e quasi 600 film. Riflettendo sulla diversificazione e globalità dei suoi clienti, il sistema avanzato dispone anche di una interfaccia multilingue in 14 lingue.

Altre nuove caratteristiche: controller portatile, porte USB e prese di corrente del PC su tutti i posti attraverso le tre classi di cabina per consentire ai passeggeri di caricare i propri telefoni cellulari e dispositivi portatili.

La compagnia aerea offre Wi-Fi su 142 aerei, più della metà della sua flotta, e Live TV ora su 75 velivoli. Emirates ha iniziato ad offrire la connessione Wi-Fi a bordo lo scorso anno e ha investito $ 15 milioni per offrire la sua connettività dati ai passeggeri nel 2015. Da gennaio a settembre di quest’anno, ci sono stati 2,6 milioni di passeggeri Emirates connessi con il Wi-Fi di bordo, un aumento di quattro volte rispetto allo scorso anno. Ciò riflette la forte domanda dei consumatori per i servizi di connettività durante il viaggio.

Altri miglioramenti di prodotto includono un nuovo tappeto micro fibra ottico in cabina di prima classe che aiuta a ridurre gli effetti del jet lag, e le suite private nella navata centrale sono state allargate di 1.9 pollici. emirates nuovo aereo nuovo sistema

 

One thought on “Emirates, ecco l’aereo più grande del mondo: il nuovo Airbus da 615 posti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *