Emirati Arabi, Arabia Saudita, Bahrein ed Egitto chiudono le frontiere col Qatar
Crisi diplomatica nel Golfo: Emirati Arabi, Arabia Saudita, Bahrein ed Egitto hanno interrotto i rapporti con il Qatar, chiudendo tutte le frontiere aeree e terrestri verso la nazione accusata di fomentare il terrorismo nei paesi confinanti e nello Yemen. Interrotte tutte le relazioni diplomatiche. La nazione esclusa dalla coalizione che sta intervenendo militarmente nello Yemen. In forse anche i mondiali di calcio del 2022.
In 48 ore le ambasciate dovranno essere svuotate: i diplomatici del Qatar di stanza presso le nazioni ospitanti hanno poco tempo per lasciare le relative ambasciate, così come è stato chiesto agli Ambasciatori in Qatar di rientrare. L’escalation della crisi potrebbe portare anche ad uno uno scontro militare. L’accusa contro il Qatar è quella di supportare i gruppi terroristici che “vogliono destabilizzare la regione”. Il riferimento è alle formazioni dei Fratelli Musulmani (Egitto), dello Stato Islamico-Isis, di Al-Qaeda e di tutti quei gruppi che secondo i paesi arabi hanno il supporto degli iraniani.
I primi effetti della decisione da parte dei Paesi Arabi del Golfo di “isolare” il Qatar è quella che colpisce principalmente la Qatar Airways, una delle più grandi del mondo.
È stato imposto un divieto di transito ai cittadini del Qatar nei Paesi che hanno messo in atto il blocco.
Nella foto: HH Sheikh Mohammed bin Rashid Al Maktoum con l’Emiro del Qatar Sheikh Tamim bin Hamad Al Thani in un recente incontro.
Mi serve un lavoro a Dubai come carpentiere muratore o imbianchino tel 3896839697 ringrazio tutti e buona giornata