Esperia Volley partecipa alla UAE Women’s Volleyball league

Arriva un traguardo importante per Esperia Volley: la partecipazione alla UAE Women’s Volleyball league. Dopo vari tornei minori, portati a termine sempre con risultati convincenti, arriva finalmente la partecipazione ad un campionato ufficiale.

Un’idea, un progetto, un sogno. Questo era, l’Esperia Volley solo alcuni anni fa. Oggi è una felice realtà grazie alla determinazione di Emma Limone e Stefano Giuliani (italiani residenti a Dubai e fondatori del progetto) e di tutti coloro che hanno fortemente creduto in ciò.

La squadra, nata nel 2014 e che vedeva in formazione poche ragazze, per lo più expats italiane, prende il proprio nome dal termine usato dagli antichi greci per indicare l’Italia; I Greci indicavano le terre a occidente e in particolare l’Italia con tale nome; la Spagna era chiamata anche Esperia ultima.

A mano a mano sempre più atlete (e anche alcuni atleti) si sono uniti alla formazione; alcune delle quali provenienti anche da altri Paesi e che magari avevano militato in campionati dei loro Paesi. Così come sono arrivati anche i primi sponsor, che hanno creduto nel progetto. In primis Jeep, Monviso e da quest’anno Ducon Industries. Questi ultimi due danno anche il nome ai due team di Esperia. DubaiBlog ha seguito, fin dalle origini, la squadra come media partner

Anche a livello tecnico-tattico la squadra è notevolmente migliorata grazie alla costanza e al supporto dei due coach (Stefano Giuliani e Moamar Safi). L’anno scorso la squadra ha vinto il secondo posto di un torneo organizzato dalla stessa Federazione emiratina.

Oggi l’Esperia Volley è una realtà con 30 giocatrici e continuiamo ad avere costantemente richieste: tutti ci cercano e tutti vogliono allenarsi con noi!

dichiara Emma.

La società ha deciso di partecipare con entrambi i team al campionato: in questo modo tutte le 30 giocatrici della rosa avranno la possibilità di mettersi in gioco. Ci sarà quindi anche un derby durante il campionato. I due team sono stati creati in base a scelte tecniche degli allenatori, ma in modo da mantenere un bilanciamento.

L’obiettivo dichiarato è ambizioso: conquistare il primo e il secondo posto. 

Vuoi assistere alle partite? Guarda il calendario aggiornato

“Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. (Eleanor Roosevelt).  Forza Esperia!

esperia volley squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *