Etihad Airways, nuova politica per il trasporto dei bagagli

Etihad Airways sta introducendo una nuova politica per il trasporto dei bagagli, con un’indennità di peso che cambia a seconda del percorso, la scelta delle tariffe e lo stato di appartenenza dei clienti.

Su alcune rotte, per le migliori offerte e per i biglietti che hanno sconti particolari, la franchigia bagaglio per passeggero è stato ridotta da 30 chilogrammi a 23 kg. Sulle altre rotte, per tutte le scelte tariffarie anche per la classe economica, la politica è cambiata da un bagaglio da 30kg a due bagaglii da 23kg ciascuno. Sui voli da e per gli Stati Uniti e il Canada, il limite di peso del bagaglio in classe economica è invariato a due bagagli di 23 kg ciascuno. Per i biglietti  di prima e di business class su alcune rotte, l’indennità è stato modificata da un bagaglio da 40kg e 50kg a due bagagli da 32kg ciascuno.

Inoltre, come parte del cambiamento della politica, il costo del bagaglio in eccesso sarà tagliato sulla maggioranza delle tariffe. Su alcune rotte, il costo di acquisto di un pezzo aggiuntivo da 23kg sarà ridotto fino al 90 per cento, con una ulteriore riduzione fino al 30 per cento se pre-acquistati direttamente da Etihad Airways fino a 24 ore prima del viaggio.

I membri del programma di fidelizzazione Etihad Guest potranno beneficiare della nuova politica dei bagagli come membri di un livello superiore e quindi usufruiranno di un bagaglio in più o di un’indennità di peso supplementare a seconda dell’offerta del momento.

“In linea con le nuove tendenze di mercato, ci stiamo muovendo verso una concezione del bagaglio equo e trasparente”, ha dichiarato Peter Baumgartner, direttore commerciale di Etihad Airways. “Le nostre nuove scelte tariffarie sono un modo facile per i clienti per comprendere cosa stanno pagando, offrendo una politica di prezzi più chiara e soprattutto flessibile che meglio si adatta ai piani diversificati di viaggio e alle esigenze attuali”. ha continuato Baumgartner.

La nuova politica avrà effetto per i biglietti emessi a partire dal 14 settembre 2015. Maggiori dettagli possono essere trovati a etihad.com etihad nuova politica bagagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *