Etihad Airways: nuovo volo Roma Fiumicino – Abu Dhabi

Etihad Airways: nuovo volo Roma Fiumicino - Abu Dhabi Il 15 luglio u.s Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha inaugurato a Fiumicino il nuovo collegamento fra Roma ed Abu Dhabi che, operato in code sharing con Alitalia, Virgin Australia, Air Seychelles e Sri Lankan, Air Malta, avrà frequenza giornaliera, con arrivo a Fiumicino alle 7.10 e partenza alle 12. Il nuovo volo da e per Abu Dhabi si aggiunge al volo già operato da Alitalia con la capitale degli Emirati Arabi, che dalla attuale frequenza di 5 giorni a settimana passerà dal 25 ottobre a 6 giorni, per diventare giornaliero dal 12 dicembre prossimo. La rotta verrà operata con aeromobili Airbus A330-200 configurati in due classi con 22 poltrone in Pearl Business Class e 240 posti in Coral Economy.

L’Italia e’ un mercato molto importante per Etihad Airways – ha dichiarato James Hogan, Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Airways – e siamo entusiasti di poter contare su una seconda base italiana, dopo Milano Malpensa. Con l’avvio dei collegamenti su Roma, abbiamo rafforzato il nostro impegno in Italia (forse in vista dell’acquisizione di Alitalia?!) e la già’ stretta relazione economica e politica tra il vostro Paese e gli Emirati Arabi Uniti, che ne sono il principale partner commerciale per il Medio Oriente e il Nord Africa”. La domanda da parte di viaggiatori business e leisure è incredibilmente forte su questa rotta, favorita anche dalle diverse coincidenze con voli intercontinentali che offriamo in entrambe le direzioni, sia con i nostri voli che con quelli dei nostri partner”, ha aggiunto il ceo di Etihad.

Lorenzo Lo Presti, Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, ha commentato: “Siamo onorati di dare a Etihad Airways il nostro benvenuto a Roma; il nuovo volo giornaliero della compagnia aerea diretto ad Abu Dhabi rappresenta un’altra pietra miliare importante per la crescita del traffico passeggeri e merci da e per il principale aeroporto italiano”. Ed ancora, “Siamo sempre stati particolarmente attenti ai mercati emergenti e il Medio Oriente è una zona che continua a incrementare l’offerta di voli diretti. Siamo certi che questa nuova connessione tra il nostro hub e la capitale degli Emirati Arabi Uniti aumenterà il flusso di traffico business e turistico in entrambe le direzioni”.

 

Etihad Airways: nuovo volo Roma Fiumicino - Abu Dhabi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *