Fabio Scozzoli alla coppa del mondo di nuoto a Dubai

Fabio Scozzoli ai mondiali di nuoto a Dubai Fabio Scozzoli – nuotatore italiano, campione europeo e vicecampione mondiale, e specialista nei 50 e 100 m rana – dopo essere tornato a riprendersi la rana, da campione del mondo (in vasca corta qual è) ai campionati italiani estivi al Foro Italico di Roma, (vincendo i 100 metri rana con il miglior crono italiano del 2014: 1’00″65), presenzia a Dubai alla coppa del mondo FINA MASTERBANK Swimming World Cup previsti il 31 agosto e il 1 settembre 2014.

Fabio Scozzoli ha stabilito nove primati italiani, di cui uno europeo, nelle specialità dei 50 m e 100 m rana. Attualmente (2011) ne detiene quattro. Fabio non ha partecipato ai Campionati Europei di nuoto a Berlino tenutisi nel mese di agosto. La decisione è stata concordata al termine dell’incontro avvenuto ad Imola tra il Direttore Tecnico della Nazionale di nuoto, Cesare Butini, l’atleta azzurro e il suo tecnico Cesare Casella. Il ginocchio destro – a causa non è ancora al top dopo lo sfortunato infortunio del settembre 2013 per un movimento falso sulla sabbia a Lido delle Nazioni con la rottura del legamento crociato anteriore.

Il percorso tecnico-agonistico, mirato alla stagione 2014/15, riprende quindi con la partecipazione alle prossime tappe della Coppa del Mondo 2014 di Dubai (31 agosto – 1 settembre) e Doha (dicembre).

Abbiamo avuto modo di trascorrere qualche momento dopo gli allenamenti ufficiali con l’atleta azzurro, che ha dichiarato gli obiettivi per queste gare di Dubai:

Trovare ottime sensazioni in gara e riprendere confidenza con competizioni di questo livello, per proseguire il percorso con la coppa del mondo di Dicembre a Doha, sempre in vasca corta

Fabio Scozzoli ai mondiali di nuoto a Dubai

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *