Flag Day negli Emirati Arabi Uniti

Sono pronte le celebrazioni e le attività  per il Flag Day. Il giorno é fissato per il 3 novembre ma ci saranno tante attività fino al 7 che coinvolgeranno i centri culturali ma anche i principali centri commerciali del paese. Lo slogan quest’anno é ‘Siamo tutti soldati degli Emirati Arabi Uniti, ognuno nel suo campo’.

Il Flag Day coincide con il giorno della nomina di Sua Altezza Sheikh Khalifa Bin Zayed Al Nahyan come presidente degli Emirati Arabi Uniti e leader del paese. Quest’anno sarà l’ 11° anniversario del presidente. Sua Altezza Shaikh Nahyan Bin Mubarak Al Nahyan, Ministro della Cultura, Gioventù e dello sviluppo sociale, ha sottolineato che la leadership del paese è fortemente attaccata allo spirito patriottico degli Emirati Arabi Uniti sostenendo sempre i valori della nazione di lealtà e appartenenza.

Ci saranno più di 20 attività e manifestazioni come mostre fotografiche, esposizione di film documentari ect. Il ministero ha anche lanciato una campagna integrata di comunicazione con tutti i segmenti della società attraverso siti di social networking all’interno e all’esterno degli Emirati Arabi Uniti, oltre a concorsi radiofonici in più di 10 stazioni radio in tre lingue con protagonista la bandiera degli Emirati Arabi Uniti, la storia della nazione e la sua governance.

Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Governatore di Dubai, ha invitato tutte le entità governative federali e locali ad alzare la bandiera degli Emirati Arabi Uniti nello stesso tempo ribadendo tutti insieme la fedeltà alla bandiera come simbolo di unità e grandezza del paese e di rappresentanza per le aspirazioni di tutti per un futuro migliore.

“Il Giorno della Bandiera Emirati Arabi Uniti è un’occasione nazionale, dove ricordiamo gli sforzi dei nostri fondatori Zayed e Rashid ei loro fratelli che hanno sacrificato tutto per il bene della nostra nazione. Stiamo continuando la nostra marcia, sotto la guida di mio fratello Sua Altezza Sheikh Khalifa Bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti a diventare una delle nazioni più importanti del mondo.” ha sottolineato Sua Altezza lo Sceicco Mohammed Bin Rashid Al Maktoum

In concomitanza con il Giorno della Bandiera degli Emirati Arabi Uniti, é stata approvata la musica e registrato l’inno nazionale degli Emirati Arabi Uniti che verrà diffuso a tutte le entità federali e locali.

 L’inno nazionale celebra l’identità nazionale, la lealtà e la storia degli Emirati Arabi Uniti. “L’inno nazionale degli Emirati Arabi Uniti non è solo musica, è un simbolo della nostra identità nazionale e dell’unità della nazione. Si tratta di espressione dei nostri stretti legami e l’amore per il nostro paese e la dedizione a servire la nostra nazione. Facciamo appello al popolo degli Emirati Arabi Uniti per garantire che i valori che celebra l’inno nazionale siano sempre rispettati.” le parole di HH Sheik Mohammed. flag day emirati arabi uniti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *