Lavoro negli Emirati Arabi Uniti, difficile trovare insegnanti madrelingua inglese dall’estero

Gli Emirati Arabi Uniti hanno difficoltà a reclutare insegnanti di lingua inglese dall’estero per farli lavorare nelle scuole e istituti di lingua. Alcuni dei motivi possono essere trovati nella ripresa globale dalla crisi finanziaria del 2008, una carenza di laureati provenienti da scuole di insegnamento britanniche e statunitensi e una preferenza per l’Asia. Anche se il paese rimane una destinazione top per gli insegnanti.

Molti insegnanti in Occidente sono stati licenziati dopo la crisi alla fine del 2008 e molti si sono trasferiti negli Emirati. Ora c’é maggiore difficoltà molti insegnanti sono in grado di tornare a casa, perché le opportunità sono tornate.

Jonathan Price, amministratore delegato di E-teach International, società britannica di reclutamento con sede a Dubai, ha detto che ci sono state difficoltà a trovare sufficienti insegnanti brittannici di educazione primaria. “La più grande domanda è per gli insegnanti britannici, tuttavia in Gran Bretagna non ci sono abbastanza insegnanti per soddisfare la domanda sul mercato interno. Quindi non c’è surplus di insegnanti in grado di andare all’estero “. dice Price

Il tasso di turnover annuo nelle scuole emiratine private locali e internazionali é di circa il 20 per cento mentre nelle scuole pubbliche la percentuale é più alta.

Spesso le imprese hanno avuto difficoltà a trovare insegnanti che vogliono andare negli Emirati Arabi Uniti. Alcuni insegnanti sono attratti dall’immagine degli Emirati Arabi Uniti, in particolare Dubai, come una destinazione al sole, vedendo il lavoro meno pesante. Gli Emirati Arabi Uniti devono vincere anche la concorrenza dell’Asia. Capita che molti insegnanti preferiscano l’Asia al Medio Oriente quando fanno le interviste con le agenzie di reclutamento anche perché in Asia il costo della vita é di gran lunga più basso.

La situazione della sicurezza nei paesi limitrofi non è un grosso problema poiché quelli che decidono di andare, capiscono che gli Emirati Arabi Uniti è un paese molto sicuro.

L’E-tech International che ha reclutato quasi 4.000 insegnanti per gli Emirati Arabi Uniti nel corso degli anni, ha confermato che gli insegnanti non sono stati attratti solo dai salari più elevati in questo paese.

Gli insegnanti ed educatori sono motivati in modo diverso. Essi hanno anche una forte motivazione intrinseca per quello che fanno, vogliono veramente sapere che il loro lavoro sia apprezzato e che lo sforzo che fanno abbia un impatto duraturo. insegnanti inglesi scuole emirati arabi uniti-

One thought on “Lavoro negli Emirati Arabi Uniti, difficile trovare insegnanti madrelingua inglese dall’estero

  • 31 Luglio 2018 at 23:22
    Permalink

    Gentilmente vorrei informazioni per partecipare alle selezioni per insegnare la lingua inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *