Formula 1 Bahrain: Kubica non prenderà parte all’avvio del campionato in Bahrain per un grave incidente occorsogli oggi

incidente-kubica-rally-robert-formula-1-bahrain

Robert Kubica è rimasto vittima di un incidente mentre stava partecipando al Rally Ronde di Andora al volante di una Skoda Fabia WRC. Il pilota polacco della Formula 1 Lotus Renault, detentore del miglior tempo nel terzo e ultimo giorno della prima parte di test collettivi disputati a Valencia prima dell’inizio del Campionato Mondiale di Formula 1 (13 marzo circuito Sakhir –  Bahrain), è uscito di strada al km 4.6 del percorso in località San Lorenzo nel comune di Testico andandosi a schiantare contro il muro di una chiesa.

Robert Kubica, che è stato estratto dalla vettura dopo l’incidente solo grazie all’intervento dei vigili del fuoco, è ricoverato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in prognosi riservata. Le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita; sono state riscontrate diverse fratture e rischia di perdere una mano, che secondo le prime indiscrezioni risulta praticamente spappolata.

Kubica non è nuovo a incidenti nel corso di gare automobilistiche. Il più spettacolare e famoso resta quello del 10 giugno 2007 durante il GP di Formula 1 del Canada. Il polacco perse il controllo della sua Bmw che iniziò una tremenda carambola contro i muretti del rettilineo che precedono l’ultimo tornantino che immette poi sulla parte finale del tracciato. La monoposto andò in mille pezzi ma il pilota miracolosamente riportò solo pochi graffi e saltò solo la gara successiva negli Usa per poi rientrare in gara in Francia la gara dopo.

incidente-kubica-rally-robert-canada-2007


Copyright SportMediaset

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *